Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pet Therapy: Cura A Quattro Zampe Per Bambini 'difficili'


16 aprile 2011 ore 18:05   di valelu  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 527 persone  -  Visualizzazioni: 1121

Il cane può essere un vero toccasana per bambini agitati o con problemi di relazione:prendendosi cura di Fido impareranno a esprimere la loro emotività e a rispettare gli altri.Sono sempre di più gli psicologi che consigliano ai genitori di bimbi un pò difficili o con problemi a relazionarsi con i coetanei,di ricorrere alla PET THERAPY o di far entrare un cucciolo in famiglia.

Un bambino difficile trova grande aiuto nel cane,ma non si deve pensare che il problema venga risolto in automatico.Il lavoro,soprattutto nel primo anno di vita del cane,sarà doppio per i genitori,che dovranno occuparsi del figlio e del cucciolo.Fido infatti necessita di una grande attenzione:dovrà crescere educato ed equilibrato perchè possa essere di vero aiuto al bambino.


Il cucciolo dovrebbe essere di una razza socievole:tutti i RETRIVER,come GOLDEN,LABRADOR e FLAT COATED;i BARBONI,di ogni taglia;i CAO DE AGUA PORTOGHESI e tanti meticci dal carattere dolce.Tenete presente quanto tempo avete da dedicare anche al cane perchè molte razze hanno particolare bisogno di fare molto moto.

Pet Therapy: Cura A Quattro Zampe Per Bambini 'difficili'

Se il bambino è piccolo,prima dei 6-7 anni,il cane dovrà andare alla scuola cinofila con i genitori e con il bambino.Quest'ultimo imparerà che esistono regole che valgono per il cucciolo,ma anche per lui.Imparerà anche a relazionarsi con il cane e a condividere con lui momenti importanti dal punto di vista emotivo.Vostro figlio si sentirà responsabilizzato da questo cucciolo:deve capire che è un pò un fratellino più piccolo a cui deve dedicare il suo tempo e il suo rispetto.

Pet Therapy: Cura A Quattro Zampe Per Bambini 'difficili'

Se vostro figlio è già grandicello,potrebbe frequentare personalmente i corsi con il cucciolo.Tenete presente che l'attività CINO/SPORTIVA è altamente indicata per i ragazzi:dall'AGILITY al FLYBALL al DISC DOG. Con un cane,anche se la vita della vostra famiglia diverrà un pò più impegnativa,chi ne trarrà il maggiore beneficio sarà sicuramente vostro figlio.Crescerà più attento al suo "compagno di vita" e inconsciamente lo rispetterà per le gioie che potrà donargli.Un domani sarà un adulto più responsabile ed emotivamente più ricco.

Pet Therapy: Cura A Quattro Zampe Per Bambini 'difficili'

Articolo scritto da valelu - Vota questo autore su Facebook:
valelu, autore dell'articolo Pet Therapy: Cura A Quattro Zampe Per Bambini 'difficili'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione