Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Piccola Guida Per Scegliere I Giusti Accessori Da Borsa


16 luglio 2013 ore 11:36   di EvidaSerrano  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 502 persone  -  Visualizzazioni: 1004

Piccole, grandi, eleganti o sportive, le borse sono quasi sempre piene di cose utili e non; una piccola guida puo’ senz’altro tornarci utile per scegliere al meglio quali accessori portare in borsa a seconda dell’occasione.

Oltre agli accessori indispensabili come il portafogli, i fazzoletti, una piccola trousse, spesso troviamo all’interno delle nostre borse anche piccoli ricordi, post-it con numeri di telefono dimenticati, liste della spesa, scontrini fiscali, fotografie, oggetti di varia natura che abbiamo accumulato nel tempo, e di cui raramente ci disfiamo.


La psicologia spiega che i contenuti della nostra borsa o borsetta che sia, possano essere un indice rivelatore della nostra personalità; molte sono le informazioni che possono rivelare alcuni aspetti del nostro carattere. Per esempio la tendenza all’ordine o al disordine, all’improvvisazione o all’organizzazione, una carattere prettamente romantico o pratico, razionale o estroso.

Fatte queste considerazioni, dare un’occhiata alla nostra borsa, quindi, potrebbe rivelarci qualche informazioni in più su di noi che magari non conoscevamo. Passiamo ora a scoprire quali accessori sono davvero indispensabili e soprattutto utili, all’interno della nostra borsa. E’ importante pero’ fare una premessa, gli accessori vanno scelti in base al tipo di borsa che utilizzeremo.

Se la borsa che andremo ad usare è di tipo sportivo, all’interno utilizzeremo accessori in pelle o cuoio; da preferire pellami sportivi e tessuti rustici (canapa, tela grezza, etc.).
Se invece la nostra borsa è elegante, accessori realizzati con pellami morbidi o in tessuto (raso, gros-grain), potrebbero risultare particolarmente adatti. L’utilizzo di piccoli accessori "fantasia" come un portaocchiali ricamato, un portapillole decorato, potrebbero dare quel tocco in più.
Parliamo ora della borsetta da sera. Quest’ultima richiede accessori piccoli, e possibilmente piatti, in modo che ingombrino il meno possibile, meglio se estrosi o impreziositi da ricami o pietre dure.
Infine qualche indicazione sulla nostra borsa da viaggio. I nostri accessori dovranno essere pratici e utili al nostro viaggio. Il portadocumenti e il portacarte sono tra quelli indispensabili.

Ancora qualche consiglio: riunite tutti gli accessori piccoli e la trousse in apposite bustine, così troverete tutto e subito; abituatevi a portare con voi una piccola agenda tascabile, vi sarà utile per appuntare le commissioni da fare, indirizzi utili, appuntamenti ed altro ancora; quando cambiate borsa, per non rischiare di dimenticare qualcosa, verificate sempre il contenuto prima di uscire e, in via precauzionale, tenete sempre piccole somme di denaro nelle borse che più utilizzate, potrebbe tornarvi utile quando, durante un cambio di borsa, avrete dimenticato il portafogli.

Articolo scritto da EvidaSerrano - Vota questo autore su Facebook:
EvidaSerrano, autore dell'articolo Piccola Guida Per Scegliere I Giusti Accessori Da Borsa
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione