Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Piccoli Utili Consigli Per La Cura Dei Capelli


24 giugno 2011 ore 20:55   di bennie  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 386 persone  -  Visualizzazioni: 716

Si dedicano tempo, impegno e denaro all’acconciatura dei capelli, ma per conservarli soffici, lucenti e morbidi bisogna evitare ogni intervento innaturale. Una bella capigliatura è prima di tutto il risultato di attenzioni e di cure quotidiane.

In primo luogo è bene conoscere il proprio tipo di capello per scegliere l’acconciatura meno traumatizzante: se, per esempio, i capelli sono ricci, occorre adottare una pettinatura che permetta di portarli così come sono naturalmente e non costringerli in forme innaturali cui essi non possono facilmente adattarsi. Molti parrucchieri rispettano questo principio e consigliano un taglio che permetta di portare i capelli acconciati in modo “naturale”.


In secondo luogo, se si ricorre a tinture, decolorazioni o permanenti, è bene ricordare che si altera la struttura molecolare del capello e bisognerà averne ancora più cura. I capelli devono essere lavati più o meno spesso al secondo del tipo: nel caso di capelli grassi, anche tutti i giorni o a giorni alterni, perché lo strato untuoso attira la sporcizia dall’ambiente. Così, non si deve credere che sia meglio lavare molto raramente i capelli secchi: se non vengono lavati per più di una settimana, infatti, diventano più secchi, perché il cuoio capelluto rimane coperto di cellule morte che impediscono al sebo del follicolo di aderire al capello. E’ sempre bene risciacquare con cura i capelli per impedire che rimanga qualche residuo di shampoo, soprattutto se si utilizza shampoo medicinali, che possono irritare il cuoio capelluto se vi rimangono a lungo a contatto. E’ consigliabile usare un dopo-shampoo se i capelli sono stati decolorati, arricciati artificialmente o sono per natura fragili; l’effetto ammorbidente di questi prodotti rende più delicato l’atto di pettinarl

Piccoli Utili Consigli Per La Cura Dei Capelli

Prima di lavare i capelli è bene inumidirli a fondo, così da ottenere poi un'abbondante schiuma; distribuire bene la schiuma nella massa di capelli e sul cuoio capelluto, massaggiandoli contemporaneamente con le dita; risciacquarsi sempre bene, specie nel caso di shampoo medicinale che, se vi rimane in contatto, può irritare il cuoio capelluto; prima di pettinare i capelli umidi, frizionarli con un asciugamano di spugna per togliere la maggior parte dell'acqua; pettinarsi con delicatezza con un pettine a denti non troppo fitti, iniziando dalle estremità e risalendo poi verso le radici; infine, regolare l'asciugacapelli a una temperatura moderata e asciugarsi spostandolo continuamente.

Articolo scritto da bennie - Vota questo autore su Facebook:
bennie, autore dell'articolo Piccoli Utili Consigli Per La Cura Dei Capelli
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione