Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Pilates: Dimostrare 20 Anni In Meno Con L'innovativa Tecnica 'total Body'


3 giugno 2011 ore 05:58   di valelu  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 711 persone  -  Visualizzazioni: 1461

Avere 70 anni e dimostrarne 50,è il miracolo di una tecnica "total body" che insegna a stare più dritti e ad allenare i muscoli nascosti,quelli che tradiscono subito l'età;da Filippa Middleton a Mireille Darc che ha quasi 73 anni e sfoggia un fisico senza ritocchi,merito del Pilates:è questa tecnica che ha aiutato l'attrice e regista a fermare il tempo.

Il Pilates è un allenamento total body:non ci sono esercizi mirati su una singola parte del corpo,ma ogni sequenza mette in moto tutti i muscoli,anche i più nascosti.I movimenti infatti,sono studiati per far lavorare quelle parti meno utilizzate,ma che più delle altre tradiscono l'età;per esempio l'interno del ginocchio,che tende a cedere già dopo i 40 anni.Oppure il cavo dell'ascella,in molti casi talmente ripiegato su se stesso che la semplice spallina del reggiseno finisce per affondarci.


Questa tecnica permette di raggiungere quel risultato che neanche il chirurgo estetico più bravo può eguagliare:fa stare più dritte.Che equivale a sembrare più giovani di parecchi anni.Tutti gli esercizi di Pilates azionano il "core",cioè l'insieme dei muscoli,ben 29,che fasciano il busto dal collo in giù come un corsetto.

Pilates: Dimostrare 20 Anni In Meno Con L'innovativa Tecnica 'total Body'

I muscoli rinforzandosi,costruiscono una specie di barriera intorno alla colonna vertebrale,che la protegge dagli infortuni e la sostiene,obbligandola a stare dritta anche quando,con il passare del tempo,comincerebbe a curvarsi.Tutto ciò significa che le spalle sono belle aperte,il seno sta su,la pancia è tonica e il sedere,ancorato alla base inferiore del Core,non scivola verso il basso,ma si mantiene al suo posto.

Pilates: Dimostrare 20 Anni In Meno Con L'innovativa Tecnica 'total Body'

Le star ci danno dentro:cavi o maniglie,palla o barre,tutto serve a lasciare il chirurgo fuori dalla porta!Un esempio di un esercizio? CADILLAC:appese a testa in giù in una specie di letto a castello,appunto chiamato cadillac,potrete appoggiare i piedi sulla barra laterale e lavorare con le braccia finchè il corpo sarà parallelo al pavimento,una volta raggiunta la posizione,fermatevi per 10 respiri.

Articolo scritto da valelu - Vota questo autore su Facebook:
valelu, autore dell'articolo Pilates: Dimostrare 20 Anni In Meno Con L'innovativa Tecnica 'total Body'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione