Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Power Balance - Antitrust: Bracciali Inefficaci


24 dicembre 2010 ore 14:25   di sorgia31  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 404 persone  -  Visualizzazioni: 634

L'estate scorsa li abbiamo visti al polso di Giancarlo Fisichella, Cristiano Ronaldo, Rubens Barrichello, Ilary Blasi, Ezequiel Lavezzi e tanti altri. Tante persone comuni, più giovani o meno giovani, che, hanno confidato nei poteri anti-stress ed equilibrati di quei cerchietti di plastica colorati con ologramma al centro.

L'Antitrust, che ad Agosto aveva avviato un'istruttoria sulla pubblicità dei braccialetti "Power Balance", sospettata di essere ingannevole con i suoi dépliant, locandine e spot che promettevano di rafforzare il fisico grazie al magnetismo amplificato dell'organismo umano, capacità che non sono state appunto riconosciute dall'Antitrust, la quale ha deciso di sanzionare la società Power Balance Italy e Sport Town con multe rispettivamente di 300 mila e 50 mila euro.


L'Istituto superiore di sanità, oltretutto, ha sostenuto che il materiale prodotto da Power Balance Italy "non fornisce alcuna evidenza scentifica degli effetti attribuiti ai prodotti, sulla stabilità, flessibilità e potenza muscolare". Un dato, comunque, è certo: bracciali e collane non danneggiano la salute, a meno che, non si sia interrotto di assumere farmaci prendendo il cerchietto di plastica come alternativa alla terapia.

Power Balance - Antitrust: Bracciali Inefficaci

Nel decidere l'entità delle multe l'Antitrust ha tenuto conto che Power Balance Italy, distributrice esclusiva per l'Italia, ha realizzato nel nostro paese, negli ultimi quattro mesi del 2009, un fatturato pari a 176 mila euro e un utile pari a circa 280 mila pezzi a un prezzo compreso tra 39 e 49 euro. " Niente a che vedere con la medicina naturale- è il parere di Fabio Fiorenzuoli, direttore del Centro di medicina naturale dell'ospedale San Giuseppe di Empoli-. Io l'ho provato, ma non ho avuto alcun tipo di effetto, è una semplice moda". Divertente, colorata ma non salutista.

Articolo scritto da sorgia31 - Vota questo autore su Facebook:
sorgia31, autore dell'articolo Power Balance - Antitrust: Bracciali Inefficaci
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione