Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Prepara La Tua Pelle All' Estate


22 aprile 2011 ore 22:15   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 335 persone  -  Visualizzazioni: 591

Lo puoi verificare anche da te: d'inverno la pelle si arrossa con facilità e tira, il colorito è grigiastro. Le cellule morte si sedimentano fino a formare un leggero velo che ostruisce i pori della pelle, rallentando ulteriormente il rinnovamento cellulare. La pelle necessita di maggiore idratazione, e infine, a causa del freddo, le cellule riducono la produzione di collagene e la cute si assottiglia. Adesso che l'estate è alle porte, bisogna subito correre ai ripari! Vediamo come.

Per proteggerci dal freddo, abbiamo usato sciarpe, guanti, berretti e cappucci, che tuttavia, favorendo la sudorazione, ci hanno lasciato la pelle secca. Prima dell'arrivo dell'estate, e del gran caldo, (e si preferiscono creme leggere), procediamo con una "cura d'urto" utilizzando creme corpose, ricche e nutrienti, meglio se arricchite con oli (di mandorle dolci, avocado) e burri come ad esempio il Karitè.


Il modo migliore è cercare di "lavorare" su più fronti, con prodotti che agiscono in varie direzioni. Anche in vista della temuta "prova costume". Hai qualche rotolino in più? Scegli una crema snellente che sia anche tonificante: dovrà contenere anche degli attivi in grado di mantenere la pelle elastica e ben nutrita come, per esempio, degli estratti vegetali: tra questi, ginko biloba, complessi vitaminici e minerali (ottimo ad esempio il silicio).

Su una pelle impoverita e scanca, appena uscita dal letargo invernale, è meglio non intervenire con saponi troppo aggressivi che finiscono per togliere il naturale film idrolipidico che la protegge ( composto in buona parte da sebo). Manda dunque in pensione il soliti bagno schiuma e sostituiscilo con un detergente a base oleosa. Una volta la settimana, poi, concediti uno scrub arricchito con oli essenziali. Toglierai così le cellule morte e favorirai il ricambio cellulare e da subito la tua pelle sarà morbidissima...pronta per l'estate!

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Prepara La Tua Pelle All' Estate
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione