Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quale Latte Scegliere Per Il Nostro Bambino?


29 marzo 2011 ore 14:33   di lexicool  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 478 persone  -  Visualizzazioni: 809

Tutte le neo mamme, sanno che l'allattamento al seno è la cosa migliore per il proprio bambino. Ma purtroppo non tutti possono farlo. Ciò che è importante, comunque, è che il bambino riceva lo stesso il nutrimento di cui ha bisogno per svilupparsi. Se il latte materno non è sufficientemente nutriente, è necessario aggiungere del latte artificiale. Quale tipo di latte artificiale scegliere? Ci sono diverse opzioni tra cui scegliere.

Il marchio che si sceglie non è così importante. Tutte le formule sono preparate secondo rigide normative, che specificano il minimo e, in alcuni casi,il massimo livello d’esigenza nutrizionale degli alimenti per lattanti, basata sulle raccomandazioni del Comitato Europeo della Salute sulla Nutrizione. Questi regolamenti contribuiscono a fare in modo che tutti gli alimenti per lattanti sono nutrizionalmente completi e sicuri per i bambini.


Tutti i Pediatri raccomandano di valutare bene le indicazioni scritte sulla confezione di latte, chiedendo di fare particolarmente attenzione alla quantità di ferro contenuto nel latte che sceglieremo, sconsigliando quei latti artificiale con contenuto di ferro piuttosto basso.Questi prodotti per lo più si differenziano per il tipo di zucchero e proteine che contengono. Normalmente formule di latte fortificate, come il Similac , Enfamil, Lipil, e Nestle, sono realizzati con lattosio e proteine del latte vaccino. Per la maggior parte dei neonati che non vengono esclusivamente allattati dal seno materno, converrebbe integrare la loro alimentazione esclusivamente con un latte ricco di ferro.

Quale Latte Scegliere Per Il Nostro Bambino?

Il latte di soia, invece, viene realizzato con proteine di soia e sono senza lattosio. Questo tipo di latte è particolarmente indicato per i bambini intolleranti al lattosio o proteine del latte.%u2028Il latte Elementare è un tipo di latte artificiale con una formula senza lattosio e sono realizzati con proteine idrolizzate, che sono facili da digerire per i bambini con predisposizione alle allergie delle proteine. Se in una famiglia il papà, la mamma o un altro parente stretto, soffre già di qualche allergia o intolleranza alimentari, converrebbe provare ad alimentare il bambino con delle formule a base di di soia o latte elementare, se proprio non si riesce ad allattare il neonato dal proprio seno.

Articolo scritto da lexicool - Vota questo autore su Facebook:
lexicool, autore dell'articolo Quale Latte Scegliere Per Il Nostro Bambino?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione