Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quante Volte Al Giorno Bisogna Lavarsi Le Mani?


2 febbraio 2011 ore 16:54   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 488 persone  -  Visualizzazioni: 1065

Quante volte vi lavate le mani giornalmente?Sembra una domanda banale e invece ha una sua importanza. Lavarsi le mani è un gesto semplice che si fa in pochi minuti , ma è un gesto importante per la nostra igiene e per la nostra salute. L’atto di lavarsi le mani dovrebbe ripetersi molte volte al giorno, in modo da avere sempre le mani pulite e affinché avvenga l’eliminazione dei microbi e batteri, che potrebbero causare infezioni.
Durante le nostre azioni quotidiane, usiamo le mani per qualsiasi cosa, maneggiamo banconote, tocchiamo maniglie delle porte, stringiamo altre mani, andiamo in posti frequentati da tantissime persone come autobus o metropolitana. Per questa ragione è necessario lavarsi le mani non appena abbiamo la possibilità, e quindi quando si torna a casa. Per una pulizia corretta sarebbe utile usare acqua tiepida e sapone antibatterico, senza dimenticare di lavare bene sia il dorso che il palmo della mano, e ovviamente anche le unghie.

Soprattutto quando mangiamo, le nostre mani dovrebbero essere perfettamente pulite, anche se ci sono persone che ancora non prestano molta attenzione alla pulizia delle mani, ci sono dei momenti in cui si può fare a meno di lavare le mani. Ad esempio, quando tocchiamo un cane o un gatto, quando andiamo in bagno, o quando facciamo uno starnuto o un colpo di tosse.
Ultimamente, negli scaffali dei nostri supermercati c’è uno svariato numero di prodotti che fanno al nostro caso. Senza citare marche, voglio parlare dei gel igienizzanti, venduti in piccole confezioni da 50 ml, che possiamo portare con noi, ovunque, in viaggio, sull’aereo, a lavoro, o mentre facciamo sport. Se non abbiamo a disposizione l’acqua ci vengono in aiuto questi gel che svolgono un’azione antibatterica.


E’ sufficiente usare una piccola quantità di questo gel e sfregare sul palmo, sul dorso della mano, nell’infradito e sulle unghie. Questo gel si asciuga rapidamente, di solito, in un minuto. Quindi è molto facile stare attenti alla nostra igiene ed evitare fastidiose infezioni.

Sarebbe utile insegnare anche ai più piccoli l’importanza di lavarsi le mani, dato che i bambini tendono a toccare tutto con le mani, essendo il primo modo per esplorare il mondo. Le buone abitudini apprese da bambini sono quelle destinate a rimanere nel tempo.

Quante Volte Al Giorno Bisogna Lavarsi Le Mani?

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Quante Volte Al Giorno Bisogna Lavarsi Le Mani?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione