Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Quanto Ci Resta Da Vivere? Forse Lo Sapremo


18 maggio 2011 ore 20:52   di supertore  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 351 persone  -  Visualizzazioni: 609

Tante sono le scoperte che negli ultimi anni hanno fatto progredire, in maniera rapidissima, il mondo e la tecnologia nell'ambito medico. Questa novità, però, è del tutto inaspettata. Con "soli" 400 dollari da oggi si potrà sapere quanto ancora ci resta da vivere. Infatti è stato messo appunto un test dagli scienziati Spanish National Cancer Research Centre di Madrid, con il quali si possono misurare le aspettative di vita.

Come funziona? Analizzando una sola goccia di sangue, gli scienziati misureranno la lunghezza dei telomeri, costituito da proteine collegabili all'invecchiamento delle cellule. Più io telomeri sono corti, più la cellula è avanti con l'età, di conseguenza è più vicina la morte. Viceversa maggiore è la lunghezza dei telomeri, minore e la vita della cellula, quindi ci sono aspettative di vita maggiori.


Ovviamente come tutte le grandi scoperte in campo scientifico, anche questa, ha tutti i suoi pro ed i contro. Infatti se da una parte c'è tanta gente che vorrebbe sapere quanti anni gli restano da vivere, in caso di esito poco positivo, sicuramente il paziente rischia seriamente di cadere in depressione o malattie di tale genere. D'altra parte sapere di avere una prospettiva di vita ancora lunga, migliorare la qualità della vita attuale.

Quanto Ci Resta Da Vivere? Forse Lo Sapremo

Altro fattore sul quale si dibatte tanto è la possibilità che enti come quelli assicurativi possano speculare su tale test. Infatti potrebbero nascere nuove tariffe a seconda di un determinato risultato del test piuttosto che un altro.

Forse però ci stiamo addentrando un po' troppo all'interno di opzioni ed eventualità che molto probabilmente non si verificheranno. Per vedere ciò che il futuro ci riserverà, per ora, abbiamo solo la possibilità di vivercelo.

Articolo scritto da supertore - Vota questo autore su Facebook:
supertore, autore dell'articolo Quanto Ci Resta Da Vivere? Forse Lo Sapremo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione