Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rapporto Di Coppia, Piccole Regole Di Buon Senso Per Andare D' Accordo


26 settembre 2011 ore 10:51   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 510 persone  -  Visualizzazioni: 1108

Tutti sappiamo che il rapporto di coppia influenza la nostra salute mentale e fisica. Quando si passa troppo tempo a litigare, la nostra serenità e quella del partner è minacciata continuamente, tanto da mandare in frantumi il nostro benessere.
Non basta l’amore per andare d’accordo, servono continui accorgimenti per rendere stabile e serena la vita di coppia. Questi accorgimenti sono “semplici” regole di buon senso.

E’ bene sapere che c’è tempo per tutto, quindi nell’arco della giornata va sempre trovato il tempo e il modo da dedicare al partner. Può bastare un fiore, una carezza, una gentilezza, una telefonata, una sorpresa per fare capire alla persona che si ama quanto è importante.


Mettetevi in testa che la perfezione non esiste! Se non si accettano i limiti e i difetti del partner forse non lo si ama abbastanza o forse si ha una visione incompleta dell’amore. Accettare i propri limiti e quelli altrui e saperli tollerare è prova di grande maturità e di buon equilibrio interiore.

L’amore va dichiarato e la passione va alimentata. No serve dire “ti amo” se poi non si è presenti nelle decisioni importanti e nei momenti difficili del proprio partner. L’errore che si commette spesso è quello di dare tutto per scontato, cadere nella routine e pensare che ormai non sia più così importante risultare desiderabili e attraenti.

Date spazio alle discussioni intelligenti. Il confronto sereno e l’ascolto sono essenziali. I contrasti e i conflitti sono normali in una coppia. Se possibile, è meglio non lasciare trascorrere più di 24 ore dal litigio perché un semplice battibecco può trasformarsi in una trappola mortale per il rapporto!

Infine non dimentichiamoci della parola cardine che deve regnare in un rapporto: la fedeltà! L’impegno nella relazione vuol dire innanzitutto fedeltà e rispetto per l’altro. Significa anche dare fiducia al partner e sostenerlo nel suo percorso di autostima e crescita personale.

Queste semplici regole di “buon senso” aiutano a non mandare in frantumi la propria relazione e il proprio benessere. W l’Amore!

Rapporto Di Coppia, Piccole Regole Di Buon Senso Per Andare D' Accordo

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Rapporto Di Coppia, Piccole Regole Di Buon Senso Per Andare D' Accordo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione