Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Riaccendere La Fiamma... Si Può


10 settembre 2011 ore 22:05   di semmy77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 588

Con gli anni la passione si trasforma, talvolta la sua intensità diminuisce fino a scomparire. Ma ritrovare le emozioni che ci hanno acceso il cuore è possibile. Forse il fuoco cova ancora. E' vero che il desiderio vive di privazioni? Che anche l'amore assoluto, perfetto è destinato a disgregarsi lentamente?

No, anche se dopo un certo numero di anni la passione si trasforma e cambia. No, anche se le difficoltà ci sono e l'amore non è una cosa da possedere, è una dinamica che ci obbliga all'evoluzione, all'inseguimento di noi stessi. Un amore profondo, durevole e sereno è un fuoco dolce che scalda la vita, ma oggi fatica ad affermarsi.


L'intesa è meno facile, logorata dalla necessità. Quante storie romantiche si sono affievolite per colpa dell'arrosto bruciato o delle verdure troppo cotte! Viene una stretta al cuore ricordando le mani sudate, il battito accelerato del cuore, segno dell'innamoramento, e ci dispiace doverne fare a meno.

Fortunatamente è possibile ritrovare le prime emozioni. E se la sessualità si è rarefatta, il momento dell'incontro può essere intenso, preparato, fantasticoto.

Nelle coppie di lungo corso il fuoco cova ancora. Fate riemergere la sessualità, fingete di non conoscervi e ritrovate il piacere di riscoprirvi con alcune domande; parlare il linguaggio dell'altro, osare e giocare sono le prime regole da applicare per potersi ritrovare.

Tenete presente che per esprimere il proprio amore esistono cinque linguaggi: le parole, i regali, i gesti, il tempo dedicato e la disponibilità alle esigenze dell'altro. In ogni storia ciascuno privilegia uno dei cinque. Se una persona privilegia donare il tempo e l'altra parte ricevere regali possono crearsi malintesi. Comprendere il linguaggio dell'altro e fargli comprendere il vostro può aiuta ad uscire da queste aspettative insddisfatte e ritrovare il piacere dell'incontro. Può bastare poco, un mazzo di fiori, un giorno libero.

Articolo scritto da semmy77 - Vota questo autore su Facebook:
semmy77, autore dell'articolo Riaccendere La Fiamma... Si Può
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione