Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rimedi Naturali Contro L' Alitosi


28 gennaio 2011 ore 18:50   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 471 persone  -  Visualizzazioni: 797

Molte persone soffrono del fenomeno denominato ‘alitosi’ o ‘alito cattivo’ , ma non lo sanno, del resto è quasi impossibile odorare il proprio alito. Allo stesso modo sembra imbarazzante segnalare alla persona che ci sta vicino, che possiede un alito da combattimento. L'alitosi è un disturbo che colpisce una larga parte della popolazione mondiale, circa la metà. Nella maggior parte dei casi è dovuto ad una scarsa igiene dentale, oppure perché si mangia ‘pesante’. Delle volte però è bene non sottovalutare questo disturbo, infatti la causa potrebbe essere malattie come diabete, problemi al fegato o altre gravi malattie, certo l'alitosi non è il sintomo fondamentale ma comunque uno dei sintomi, quindi non vergognatevi di andare da un medico e sarà lui a decidere sul da farsi.

Per cercare di arginare questo disturbo imbarazzante, abbiamo diversi rimedi naturali a disposizione. Innanzitutto curiamo molto l’igiene orale, lavarci i denti dopo i pasti è cosa buona e saggia, usare fili interdentali, un buon colluttorio come finale. Bere molta acqua è fondamentale, infatti la secchezza è l’habitat naturale per i batteri che sono alla base della gran parte dei problemi di alitosi. Il fumo, proprio per questo motivo, è uno dei fattori che favorisce l’alitosi, quindi se potete, fumate di meno o smettete del tutto. Cerchiamo di mangiare il più possibile cibi freschi come come la verdura e la frutta, oltre a far bene alla salute, contribuiscono in maniera positiva ad avere un alito neutro. Al contrario, sono da evitare fritture, piatti con cipolle e aglio, attenzione anche al caffè. E’ bene sapere inoltre, che la carenza di carboidrati nell'alimentazione favorisce l'insorgenza dell'alito cattivo, quindi attenzione anche alle diete.


In commercio troviamo prodotti sempre naturali per combattere l'alitosi, come chewing gum, mentine o colluttori e funzionano semplicemente perché si limitano a coprire gli odori temporaneamente, ma non appena si smette di assumerli il problema si ripresenta. Per questo è consigliabile prima seguire i consigli riportati e successivamente integrare con uno di questi prodotti.

Un alito sano, fresco ci aiuta sicuramente ad interloquire meglio con le persone, in ambito lavorativo, in famiglia e anche in amore.

Rimedi Naturali Contro L' Alitosi

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Rimedi Naturali Contro L' Alitosi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione