Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Roccobarocco: La Moda Dall' Estate All' Inverno 2011


8 agosto 2011 ore 16:10   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 602 persone  -  Visualizzazioni: 1319

Ci sono la sabbia dei deserti d’Africa e gli azzurri vivi dei cieli tersi, le macchie dei ghepardi in corsa e le increspature delle dune desertiche nella collezione di Roccobarocco pensata per la donna per l’estate 2011. L’inverno invece si fa strada con tessuti corposi dal taglio impeccabile e dai colori accesi: il rosso del fuoco più vivido e dell’amore più bruciante, il giallo del sole più accecante, il verde intenso del rigoglio vegetale; sulla passerella sfilano le tonalità dell’estate, per portare vita e calore anche nelle più grigie giornate metropolitane.

Per l’estate assistiamo al trionfo dell’animalier, che si propone in lunghe camicie o in abiti dalle scollature intriganti, nelle trasparenze di camicie dalla scollatura asimmetrica fermate in vita con un fiocco o negli abitini da giorno realizzati in seta o in lino. Qualche drappeggio morbido sui fianchi richiama i disegni che il vento traccia sulle dune del deserto o realizza increspando le onde turchesi dei mari caraibici.


I colori declinano tutte le sfumature del beige e dell’acquamarina, con deliziosi effetti di chiaroscuro che paiono nati da un artista dell’acquarello; il nero la fa da padrone sui cortissimi shorts che disegnano la figura, mentre gli abiti parlano di deserti e maree, riproponendo il femminilissimo effetto bustier o giocando con scollature e cuciture geometriche.

Roccobarocco: La Moda Dall' Estate All' Inverno 2011 Roccobarocco: La Moda Dall' Estate All' Inverno 2011

L’autunno e l’inverno si scalderanno con i ricchi tessuti di lana e seta, con i colori caldi e vivaci, con le geometrie precise e rassicuranti. Il cappotto dalla linea quasi militare viene addolcito dalla calda tonalità di rosso e dalle rouches che fanno capolino dalle maniche; la gonna nera a tubino delle più classiche e seriose viene sdrammatizzata dall’alta vita a pied-de-poule e accostata ad una corta giacca giallo vivace.

Roccobarocco: La Moda Dall' Estate All' Inverno 2011 Roccobarocco: La Moda Dall' Estate All' Inverno 2011

Il colore più vivido e deciso si fonde con il nero, le linee più decise si mitigano nei dettagli. La moda per l'autunno-inverno che ci attende pare coniugare gli estremi, giocare con gli opposti, portare nel grigiore delle città la vitalità e la <i>joy de vivre</i> del sole e della natura più effervescente e rigogliosa.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Roccobarocco: La Moda Dall' Estate All' Inverno 2011
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • Samantha
    #1 Samantha

Ciò che mi piace di Roccobarocco è che crea abiti di gran classe e portabilissimi. E' estroso, come è giusto sia un grande stilista, ma pensa sempre alla portabilità, alla fruibilità delle sue creazioni. Il suo animalier per l'estate è splendido!

Inserito 9 agosto 2011 ore 07:05
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione