Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Rossetto For 'dummies'


19 maggio 2011 ore 22:17   di mirren  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 597 persone  -  Visualizzazioni: 1372

Cosa ne dite del trucco alle labbra? Personalmente, la sottoscritta preferisce usare un rossetto di una tonalità che si avvicini al color carne o, più semplicemente, un rossetto nude.
Ma di norma, chi si accosta al trucco delle labbra, dovrebbe seguire un vero e proprio piano di maquillage programmatico, cioè, alcune regole che valgono per qualsiasi cromia scelta.
Si inizia tutto idratando le labbra con una crema emolliente, soprattutto d'inverno.
Se si crede, si può anche adoperare un burrocacao trasparente che rilasci morbidamente tutti i suoi ingredienti sulle labbra.

Innanzitutto, anche la delicata zona della bocca va curata proprio come ogni altra parte del viso. Consiglio di stendere una piccola dose di crema idratante, non solo sulle labbra ma, anche all'esterno. E di iniziare subito finchè siete in tempo! Le labbra sono una mucosa, si svuotano, vanno sostenute altrimenti già a trent'anni avvizziscono. Non c'è ginnastica facciale e smorfie che tengano; pazienza e perseveranza quindi, affinché il muscolo orbicolare della vostra bocca vi faccia sentire circondate e sorridenti.


Non dimenticatevi di idratare più volte al giorno, abusate degli appositi stick protettivi. E, un paio di volte a settimana, usate un vecchio spazzolino da denti morbido... no, non sono morbosamente attaccata alle cose e per di più bisunta sudiciona, il vecchio spazzolino serve ad effettuare uno scrub delicato od un gommage specifico per le labbra. Le labbra appariranno subito più levigate e belle. Imparare, questo è il trucco.

Ed ora passiamo al make-up. Sono labbra più sensuali possibile che volete? Bene, dovete seguire pochi e semplici passaggi per il trucco della bocca.
Applicate un correttore attorno al contorno labbra. Esso, riflettendo la luce, è in grado di creare una particolare ombra attorno alla bocca che farà sembrare le labbra magicamente più grandi. Spalmandolo bene sulle labbra superiori ed inferiori il fondotinta (liquido o in stick, comunque il prodotto con cui vi troviate più a vostro agio), procedete con un velo di cipria per fissare il tutto.

In secondo luogo, per delineare la forma delle labbra, usate una matita della stessa tonalità del vostro incarnato. Fate una riga del bordo attorno alle vostre labbra, leggermente sopra il contorno della bocca (1 millimetro circa. Lo so che qualcuno obietterà che non sappiamo prendere le misure nemmeno per parcheggiare ma, credete ai vostri occhi, con un colpo di scena sappiamo essere precise). Riempite, senza esagerare con la matita, lo spazio vuoto all'interno del contorno. Rifinite il trucco picchiettando sulle labbra un pizzico di ombretto lucente al centro del labbro inferiore, poi un gloss trasparente o colorato e scintillante, saprà compiere il resto.
Un segreto custodito gelosamente per secoli fin dai tempi dei Signori dell'Alto e Basso Egitto: farsi dei piccoli segnetti nelle grinzette delle labbra proprio al centro della bocca, impercettibili e naturalissimi.
Il vero tocco da maestra, comunque, è stendere sapientemente una punta di correttore tra le labbra e il naso.

Rossetto For 'dummies'

Poi per delineare bene il contorno delle labbra si può optare per matite di un colore naturale come il marroncino chiaro, od un nocciola. Bella anche la matita color cioccolato. Ma attenzione a farne un tratto sottile e non troppo marcato. Potremmo ottenere l'effetto “quanto vuoi?...”

Articolo scritto da mirren - Vota questo autore su Facebook:
mirren, autore dell'articolo Rossetto For 'dummies'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione