Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Salute - Combattere Il Tumore Al Seno Con L'olio Di Pesce


9 luglio 2010 ore 09:40   di blackstar  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 355 persone  -  Visualizzazioni: 587

Secondo una ricerca del "Fred Hutchinson Cancer Research Centre" di Seattle, USA, diretto dalla dottoressa Emily White e pubblicato sul "Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention", l'assunzione di olio di pesce aiuterebbe le donne nella prevenzione del temibile cancro al seno.

E' il risultato che gli Gli studiosi hanno ottenuto prendendo in esame le cartelle cliniche di 35.000 donne. La ricerca ha evidenziato come la parte di quelle che assumevano integratori "potenziati" con l'olio di pesce mostravano una probabilità di contrarre il tumore del 32% in meno rispetto alla media.


La spiegazione risiede, secondo White e colleghi, neii supplementi che offrono acidi grassi omega-3 particolarmente efficaci come scudo contro il carcinoma duttale invasivo, come è chiamata la forma più diffusa di tumore al seno: si forma nei dotti delle mammelle femminili e, solo in Gran Bretagna, è causa dell'80% dei casi di cancro. La ricerca evidenzia inoltre come, a parità di acidi grassi, l'azione dei supplementi, sotto forma di integratori, sia migliore di quella dei cibi che li contengono in modo naturale.

Salute - Combattere Il Tumore Al Seno Con L'olio Di PesceQuesto perché, ipotizza la White, "Può' essere che la quantità' di acidi grassi omega-3 nei supplementi di olio di pesce sia superiore a quella che assume in genere la maggior parte della gente nella loro dieta".
Non è stato dimostrato, tuttavia, se l'uso di altri tipi di integratori normalmente usati dalle donne contro i sintomi della menopausa sia associato a una riduzione del rischio di tumore al seno. Questo studio è stato il primo a testare il legame tra l'uso di integratori a base di olio di pesce e una riduzione della neoplasia al seno.

Tuttavia, l'equipe medica responsabile della ricerca puntualizza che non bisogna basarsi esclusivamente sui risultati ottenuti da questo progetto, ma che bisogna valutare meglio i risultati ottenuti, e continuare ancora a studiare, analizzare, sperimentare.

Salute - Combattere Il Tumore Al Seno Con L'olio Di Pesce

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Salute - Combattere Il Tumore Al Seno Con L'olio Di Pesce
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione