Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Salute: Scoperti Geni Della Pelle Giovane Fino A 100 Anni Di Età


1 ottobre 2013 ore 13:23   di roshop  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 707 persone  -  Visualizzazioni: 1176

Sono stati scoperti i "geni della giovinezza" che rendono la pelle sempre liscia e tonica anche dopo aver compiuto i 100 anni di età, la scoperta appartiene ad alcuni ricercatori che fanno parte del Dipartimento di Dermatologia della Stanford University school of medicine e dell'Albert Einstein College of medicine di New York.

La ricerca è stata pubblicata sul Journal of investigative dermatology il quale spiegava che gli scienziati hanno lavorato su un database di DNA relativo a 1000 persone naturalmente anziane di cui 100 risultano essere ultracentenari e residenti a New York.


Si tratta di 3 variazioni genetiche congenite alle quali sono state attribuite le sigle Kcnd2, Diaph1 e Edem1 trovate nel DNA umano di un gruppo di ultracentenari fortunatissimi che hanno una pelle straordinariamente giovane e liscia. Anne Lynn Chang, dermatologa della Stanford University, spiega che in fase di ricerca ovviamente sono stati esclusi i soggetti che erano stati in precedenza sottoposti a trattamenti di chirurgia estetica per non falsare il risultato della scoperta asserendo inoltre che la pelle giovane si può ereditare ma tutto dipende molto anche da fattori ambientali come l’esposizione al sole e il fumo.

Salute: Scoperti Geni Della Pelle Giovane Fino A 100 Anni Di EtàL

a ricercatrice ha inoltre specificato che ora bisogna capire con quali meccanismi biologici agiscono queste tre variazioni precedentemente citate per poi poter ricercare sostanze farmacologiche che applicate sulla cute producano questa straordinaria protezione della pelle.

Che l’età media di mortalità si fosse alzata enormemente in questi ultimi decenni, lo si sapeva benissimo, ma che addirittura si potesse arrivare a più di cento anni di vita ed avere una pelle di un quarantenne era quasi impensabile. Questi sono i misteri della scienza e della ricerca che del corpo umano hanno ancora molto da scoprire.

Articolo scritto da roshop - Vota questo autore su Facebook:
roshop, autore dell'articolo Salute: Scoperti Geni Della Pelle Giovane Fino A 100 Anni Di Età
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione