Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sani E In Forma Con Le Utlime Novità Del Fitness


12 gennaio 2012 ore 12:09   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 482 persone  -  Visualizzazioni: 1071

Avere un corpo sano e in forma è il sogno di molti, ma spesso gli esercizi sono noiosi e ripetitivi o l’iscrizione in palestra è troppo costosa; ecco allora cinque tendenze in fatto di fitness in arrivo dagli Stati Uniti che promettono di risparmiare tempo, denaro e di far conquistare una forma strepitosa con tanto divertimento.

Una fusione tra due diversi stili di fitness ha dato origine alla Caponyasa, un mix nato dall’incontro dell’arte marziale brasiliana della Capoeira con lo Yoga indiano Vinyasa. Chi pratica questo sport assicura che garantisce un ottimo lavoro cardio oltre a sviluppare a 360 gradi la capacità di flessibilità e di allungamento del proprio corpo, con grandi benefici per la postura e l’equilibrio. Niente più mal di schiena, dunque, e tanta energia in più abbinata alla grazia e all'eleganza dei movimenti.


Se siete dei temerari e le altezze non vi spaventano, allora quello che fa per voi è uno degli ultimi trend in fatto di fitness: l’allenamento al trapezio. Proprio come degli acrobati di circo imparerete, sotto la guida di esperti, ad utilizzare le attrezzature di cui si servono i trapezisti, divertendovi un mondo e rimettendovi ben presto in perfetta forma, sviluppando resistenza alla fatica ed equilibrio, oltre ad accrescere la propria autostima: eseguire un esercizio senza commettere errori, mentre si prendono ordini da un istruttore volando a testa in giù non è certo un compito facile!

Per chi preferisce restare coi piedi ben piantati a terra e non riesce a trovare il tempo per fare sport perché troppo impegnata come mamma, ecco che continua il grande successo già riscosso da qualche anno del MammaFit. Negli USA continua a spopolare questa forma di fitness che consente alle neomamme di rimettersi in forma divertendosi con il proprio bambino: una camminata a passo sostenuto in un parco, spingendo il passeggino, è già un ottimo esercizio di cardio fitness, che consente anche di bruciare calorie e tonificare i muscoli di gambe, schiena e braccia senza spendere un solo centesimo né un solo minuto in palestra, lontane da nostro figlio. Lavorare con altre mamme, poi, offre la possibilità di scambiarsi consigli e di chiacchierare, rendendo divertente l’allenamento nel verde. Un allenamento che, soprattutto se abbinato alla ginnastica della casalinga, consente di bruciare in fretta e bene i chiletti di troppo accumulati con la gravidanza.

Sani E In Forma Con Le Utlime Novità Del Fitness

Se non siete genitori e vi sentite ancora bambini dentro, quest’altra tendenza in arrivo dagli States vi piacerà moltissimo: si tratta dell’allenamento con l’hula hop, il caro vecchio cerchio di plastica che ha segnato l’infanzia di molte di noi. Rivisto in chiave moderna ed inserito in divertenti coreografie, l’hula hop sta ora conoscendo un autentico revival e viene utilizzato per diversi esercizi di fitness: rinforza la muscolatura della schiena e dell’addome, è divertente e facilissimo da usare. Talmente facile che molte persone si allenano a casa con tutta la famiglia, a spese zero.

Sani E In Forma Con Le Utlime Novità Del Fitness

Per uomini duri e per donne in stile soldato Jane, ecco infine l’ultima tendenza, copiata direttamente dall’allenamento dei Navy Seals: si tratta del TRX Training, un allenamento basato sull’utilizzo di una speciale imbragatura che consente di sfruttare il proprio peso corporeo lavorando sulla resistenza alla forza di gravità. Il TRX è un attrezzo che non costa molto e che può essere sempre portato con sé, con questo tipo di allenamento non sono necessari pesi aggiuntivi (ingombranti e non facili da trasportare) e si tonifica l’intera muscolatura, oltre a sviluppare forza, equilibrio e stabilità: tutti pregi che gli stanno consentendo una rapida diffusione anche in Italia, dove è già stato adottato dalla Nazionale Italiana di Sci.

Sani E In Forma Con Le Utlime Novità Del Fitness

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Sani E In Forma Con Le Utlime Novità Del Fitness
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione