Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scegliere Il Miglior Fitness Per Voi


28 marzo 2011 ore 17:31   di lexicool  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 310 persone  -  Visualizzazioni: 529

Qualsiasi tipologia di esercizio fisico che vorreste intraprendere, dipende da voi e da cosa vi piacerebbe fare. Se si sceglie qualcosa che non ci piace fare, sicuramente non lo continueremo a fare per un lungo periodo. Rifletteteci sopra, se non vi piace fare jogging, non vi alzerete mai alle 6 di mattina per uscire a correre. Se non si riesce a trovare qualcosa che ci appassiona, conviene scegliere qualcosa che ci piace almeno un pò, come camminare a piedi.

Camminare è un ottimo esercizio e si adatta a tutte le persone. Chiunque può avviare un programma di esercizio del genere e in qualsiasi momento. Di norma sono l'intensità e la durata che fanno la differenza. Camminare è anche un esercizio sociale, infatti non è difficile trovare un compagno di allenamento con cui chiacchierare durante l'esercizio. Camminando con un partner il tempo scorrerà più velocemente e soprattutto più piacevolmente.


Non importa quale tipo di esercizio si sceglie, quello che è importante invece, è iniziare con un’intensità bassa e aumentarla dopo qualche tempo. Questo è essenziale per la longevità del vostro programma di allenamento. Se si avvia
un programma in maniera troppo intensa, vi potreste infortunare e quindi attendere che vi sarete ristabiliti prima di continuare.

Se siete in condizioni fisiche precarie per l’attività fisica, si dovrebbe iniziare con 10 minuti di camminata al giorno. Poi aumentarlo di 5 minuti ogni 2 settimane. Per rendere le cose ancora più interessanti, potreste provare a cambiare percorso ogni due giorni. È anche possibile stilare una lista di amici che vengano a camminare con voi durante la settimana, in giorni diversi.

Scegliere Il Miglior Fitness Per VoiSe praticare questo tipo di attività, invece, non fa per voi, allora potreste cercare un centro fitness. Questi centri hanno tanti tipi di attività e normalmente hanno a disposizione formatori per rispondere a qualsiasi dubbio tu possa avere. Quando si sceglie un centro fitness, assicurarsi, tramite altre persone che lo frequentano, che danno un buon servizio. Se prima di iscrivervi non vi danno delle delucidazioni o non vi fanno fare un giro all’interno della palestra per vedere che tipo di macchine hanno, allora non è una buona palestra. Si dovrebbe verificare anche che le macchine da fitness siano in buone condizioni e curate. Scoprirlo è molto semplice : mentre le macchine sono in funzione, tendete bene l’orecchio, se udite strani squittii o rumori strani, è molto probabile che le macchine non vengano curate a dovere.

Se ancora non siete ancora sicuri di quale attività fisica iniziare, allora potreste pensare al golf o il tennis. Entrambi sono buone attività fisiche, ed è possibile anche incontrare nuovi amici. Il tennis è ottimo per l’attività fisica, anche se per qualcuno potrebbe essere anche faticoso. Se si è fuori allenamento da tempo lungo, il golf potrebbe essere la migliore attività fisica per voi.

Articolo scritto da lexicool - Vota questo autore su Facebook:
lexicool, autore dell'articolo Scegliere Il Miglior Fitness Per Voi
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione