Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Schiacciata Dai Tacchi - Killer, Allarme Per La Proverbiale Eleganza Degli Italiani


17 novembre 2010 ore 19:20   di nettuno  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 2190 persone  -  Visualizzazioni: 4255

Non ci sono dubbi, sin dagli Anni Cinquanta l’Italia ha sempre rappresentato il buon gusto, la qualità, e la raffinatezza nel mondo della moda, e non solo. L’indiscusso talento dei nostri stilisti è stato per decenni il fiore all’occhiello del nostro paese, ma con il passare degli anni purtroppo dobbiamo ammettere che le cose sono cambiate.

Pur accettando il fatto che la moda si evolve in continuazione, non si può fare a meno di ricordare - con una certa nostalgia – che era meglio quando le donne si vestivano per piacere innanzitutto a se stesse, e poi agli altri, e non come oggi, che scelgono gli abiti e le scarpe soprattutto per interpretare un ruolo, disposte a soffrire le pene dell’inferno nei pantaloni strizza-budella o sui tacchi-killer di quindici centimetri.


Stessa cosa per gli uomini, anche loro hanno messo da parte la camicia e le scarpe allacciate, per indossare orrende T-shirt sotto giubbotti improbabili e scarpe incollate di almeno quattro centimetri più lunghe del piede. Tralasciando il discorso sul decadimento globale della cultura, una parte della moda di oggi è decisamente volgare e brutta, nonostante i molti professionisti presenti nel settore.

Schiacciata Dai Tacchi - Killer, Allarme Per La Proverbiale Eleganza Degli Italiani

Forse sarebbe giusto che tutti facessero un passo indietro, a partire dagli imprenditori italiani, che dovrebbero avere il coraggio di produrre esclusivamente in Italia i loro prodotti e promuovere l’autentico “Made in Italy” ovvero quel famoso artigianato unico e prestigioso che ancora qualcuno coraggiosamente esegue (visto i costi) e che potrebbe, a lungo termine, ammortizzare i costi elevati della produzione nostrana. In questo modo si potrebbe avere una qualità migliore dei prodotti e un maggiore impiego di operatori nel nostro paese, con tutti i conseguenti benefici di una riqualificazione del know-how che ci ha sempre distinto.

Gli stilisti invece potrebbero disegnare facendo attenzione a non confondere la sensualità con la sessualità, per restituire alle donne e agli uomini di oggi quell’eleganza innata che ci si aspetta dagli italiani, popolo che ha la fortuna (e forse lo ha dimenticato) di vivere in uno dei paesi più ricchi di cultura e bellezza al mondo.

Schiacciata Dai Tacchi - Killer, Allarme Per La Proverbiale Eleganza Degli Italiani

Infine, le persone in generale potrebbero imparare ad acquistare con più consapevolezza, scegliendo prodotti ben fatti, anche a costo di spendere qualcosa in più al momento ma poi si sa, le cose di qualità durano una vita. Abbiamo già tanti ruoli nella vita di tutti i giorni, ricordiamoci che quando acquistiamo un capo d’abbigliamento o un accessorio, il prezzo non comprende il sogno.

Articolo scritto da nettuno - Vota questo autore su Facebook:
nettuno, autore dell'articolo Schiacciata Dai Tacchi - Killer, Allarme Per La Proverbiale Eleganza Degli Italiani
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione