Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Scoperti I Geni Responsabili Degli Accumuli Di Grasso In Determinate Zone Del Corpo


18 ottobre 2010 ore 22:41   di montecristo  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 344 persone  -  Visualizzazioni: 627

Uno studio recente finalmente identifica i geni da cui dipenderebbe l'accumulo di grasso in alcune zone del corpo, discorso importante soprattutto per le donne. Molta gente cerca invano di ridistribuire le masse adipose nel corpo per renderlo più omogeneo e piacevole da vedere, ma purtroppo il pù delle volte rimangono deluse dal risultato ottenuto.

Quindi non disperate se la dieta, le sane abitudini, palestra e tutte quelle attivita benefiche per il corpo non portano il vostro fisico al risultato sperato, non siete voi incapaci ma è una questione di "genetica". Su Nature Genetics è stato di recente pubblicato uno studio molto interessante che ha scoperto l’esistenza di tredici geni, questi avrebbero un ruolo importantissimo e fondamentale nella distribuzione del grasso per tutto il corpo il che determina un fisico ben portato (o meno).


I molti test e sperimentazioni eseguiti su migliaia di volontari, hanno permesso di scoprire questi 13 geni. Questi si presentano maggiormente sul soggetto femminile, ma gli studiosi non sono ancora riusciti ad arrivare alla soluzione del perchè questi geni siano più presenti sulla donna piuttosto che l'uomo, l'idea dei medici che conducono la ricerca è l'ipotesi che questo fenomeno sia dovuto al differente patrimonio lipidico che la donna dispone rispetto all'uomo.

Altra osservazione degli studiosi mette in allarme la gente che soffre di obesità, infatti secondo i loro studi le persone con accumuli di grasso sui glutei sarebbero solo obesi e al sicuro da varie patologie viceversa chi accumula l'adipe sul girovita conferendo la classica forma a mela è soggetto a patologie come: diabete e problemi cardiaci. L'obiettivo degli studiosi è quello di capire al meglio questi geni per sviluppare farmaci e terapie che in futuro potrebbero combattere l'obesità.

Articolo scritto da montecristo - Vota questo autore su Facebook:
montecristo, autore dell'articolo Scoperti I Geni Responsabili Degli Accumuli Di Grasso In Determinate Zone Del Corpo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione