Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sesso Durante La Gravidanza, Niente Paura, Si Può Fare!


26 settembre 2010 ore 23:54   di michelina90  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 567 persone  -  Visualizzazioni: 1304

"E’ possibile fare sesso in gravidanza?" Questa è la domanda che tutti, uomini e donne si chiedono frequentemente quando si desidera avere un bambino. Spesso però questo interrogativo rimane senza risposta. Tanti si vergognano a chiederlo al ginecologo e si tengono tutte le domande per se, in certa di una auto-risposta. Ma ecco a voi dei consigli pratici per non far calare il desiderio sessuale in gravidanza e per vivere questi magnifici 9 mesi in tranquillità e serenità, anche dal punto di vista sessuale.

La gravidanza non è mai un ostacolo per l'amore fisico, ma all'interno della coppia sono molti a mettere delle barriere sul discorso sesso, e ciò comporta delle difficoltà di comunicazione e di rapporto all'interno della coppia. Spessissimo è il futuro papà che ha paura che la sessualità possa giovare al feto e alla futura mamma.


è utile sapere che il feto è ben ammortizzato e protetto all’interno del sacco amniotico e che è accuratamente isolato da un tappo mucoso. In nessun caso, l’organo maschile può entrare in contatto diretto con il feto durante il rapporto sessuale. Alcuni ricercatori sostengono che la penetrazione, sopratutto nell’ultima fase della gravidanza, può avere un effetto positivo sul collo dell’utero.

Sesso Durante La Gravidanza, Niente Paura, Si Può Fare!

Una gravidanza sicura è quella che vede la donna a basso rischio rispetto ad un aborto o ad una nascita prematura, secondo il giudizio espresso dal ginecologo. Il desiderio sessuale nella donna, infatti, può variare nelle fasi della gravidanza, così come il suo disagio fisico può provocare un allontanamento dal partner per preoccuparsi dell'imminente arrivo del nascituro.

Sesso Durante La Gravidanza, Niente Paura, Si Può Fare!

Esistono situazioni in cui i rapporti sessuali durante la gravidanza devono essere ridotti o sospesi, secondo il giudizio che darà il medico:

_ precedenti minacce d’aborto
_ precedenti di parto prematuro o segnali di rischio di parto prematuro, come un eccessivo dilatamento del collo dell’utero
   sanguinamento inspiegabile della vagina
_ perdita di liquido amniotico
_ presenza di una infezione in corso e di placenta previa 
_ feti multipli

Ovviamente ci sono due tipi di comportamento sessuale che vanno evitati in qualsiasi gravidanza:

_ nel sesso orale praticato da uomo a donna, l’uomo dovrà fare molta attenzione a non soffiare aria all’interno della vagina, poichè potrebbe provocare una embolia  con conseguenze che potrebbero essere letali sia per la madre che per il bambino.

_ mai avere rapporti sessuali con un partner del quale non si conosce la storia sessuale (se avesse qualche malattia sessualmente trasmissibile potrebbe facilmente essere trasmessa al bambino).

Articolo scritto da michelina90 - Vota questo autore su Facebook:
michelina90, autore dell'articolo Sesso Durante La Gravidanza, Niente Paura, Si Può Fare!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione