Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sesso Stanco? Piccoli Consigli Per Riaccendere La Fiamma Della Passione


10 febbraio 2012 ore 11:52   di KungFuGirl  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 762 persone  -  Visualizzazioni: 1465

Lei ama le coccole e i preliminari, lui vorrebbe un sesso più disinibito; lei lo vorrebbe più altruista e meno concentrato su se stesso, lui la vorrebbe più trasgressiva. Uomini e donne sono diversi, lo sono sia biologicamente che psicologicamente, e tutte queste differenze si notano anche sotto le lenzuola.

Sono tanti i rapporti amorosi che entrano in crisi e affrontano “periodi no” anche a causa – se non soprattutto a causa – del sesso perché, inutile negarlo, è il sesso che fin dalla notte dei tempi fa andare avanti il mondo e se qualcosa non funziona bene in quel campo, anche l’amore più infuocato corre il rischio di trasformarsi in una tiepida amicizia, il matrimonio più riuscito si trasforma in una semplice e a volte anche un po’ noiosa convivenza. Se il sesso funziona bene, invece, quasi per magia ogni giorno può sembrare San Valentino.


E, anche se a volte può sembrare complicato, riaccendere la passione è possibile e non mancano i consigli degli esperti in merito. Il primo e più importante suggerimento che sessuologi e terapisti di coppia sono concordi nel dare è estremamente semplice: parlare. Parlate con il partner dei vostri desideri, confessategli le vostre paure e raccontategli ciò che vi piacerebbe provare insieme.

Siete troppo timidi o state insieme da poco tempo e temete che simili confessioni possano scioccare il vostro amore? Nessun problema: non è indispensabile essere troppo espliciti e spiegare fin nei minimi dettagli quali sono i nostri desideri. Si può prendere il discorso un po’ alla lontana, accennando a ciò che ci piacerebbe fare, e osservare le reazioni del nostro lui o della nostra lei, fermandoci in tempo se vediamo che il partner sembra non gradire.

Sesso Stanco? Piccoli Consigli Per Riaccendere La Fiamma Della Passione

C’è poi il linguaggio non verbale, che viene troppo spesso trascurato ma che in realtà comunica moltissimo di noi: sguardi, carezze, baci non usano parole ma sanno farsi capire benissimo e comunicano perfettamente il nostro desiderio. Diciamo al partner che lo accarezzeremo nei punti dove vorremmo essere accarezzate noi stesse, che lo baceremmo dove ci piacerebbe essere baciate… e poi iniziamo a mettere in pratica quanto preannunciato. Potrebbe essere una piacevolissima sorpresa per il nostro lui scoprire che, in realtà, certi punti del nostro corpo non li consideriamo affatto off limits! Spesso, infatti, le donne sono estremamente audaci ed hanno fantasie persino più sfrenate di quelle dei loro compagni, ma per pudore non lo rivelano. Ecco perché il più importante e basilare “consiglio salva amore” è e rimane: parlatevi!

Ci sono poi dei piccoli trucchi che possono portare una ventata di novità al nostro rapporto, piccoli e semplici accorgimenti che tutti possiamo mettere in pratica. Uno di questi consiste nel cambiare, semplicemente, la location o il momento dell'incontro d'amore. Se da mesi facciamo l'amore ogni sabato sera, questo può ormai sembrare più un'incombenza settimanale, una faccenda da sbrigare come passare in lanvanderia o andare a fare la spesa, piuttosto che non l'incontro di due persone che si amano! Sorprendiamo il partner con un "fuori programma": facciamo l'amore in cucina dopo pranzo o sotto la doccia dopo essere rientrati dal lavoro.
Si sente spesso dire che "il matrimonio è la tomba dell'amore": non è vero, la noia e la routine sono la tomba dell'amore. E sono insidie che colpiscono anche coppie giovani e non sposate. Ma, come avete letto, bastano davvero pochi semplici accorgimenti per riaccendere la fiamma della passione e trasformare ogni giorno in San Valentino.

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Sesso Stanco? Piccoli Consigli Per Riaccendere La Fiamma Della Passione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione