Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sette Consigli Per Aiutare Il Corpo A Combattere La Cellulite


6 settembre 2010 ore 19:13   di pallino  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 444 persone  -  Visualizzazioni: 1326

Una delle parole che iniziano con la C più odiata dalle donne è senz’altro cellulite, l’altra è probabilmente “ciccia”. Del resto come potrebbe essere diversamente, visto che nonostante vari sforzi, come il mangiare in maniera corretta, dormire bene e fare esercizio fisico, rimane sempre lì inattaccabile, con la sua consistenza molle come ricotta e il suo aspetto a buccia d’arancia come viene comunemente definita. Ma, d’altra parte, non è proprio vero che non si possa fare niente, chi non ottiene nulla, è perché probabilmente non combatte la cellulite in maniera costante, ma lo fa solo in alcuni periodi dell’anno, sperando in dei risultati che poi non arrivano. Quello che non si deve mai dimenticare è che la lotta alla cellulite è una guerra che dura tutta la vita.

Vediamo quindi cosa si può fare concretamente:


1. Certamente l’esercizio fisico è fondamentale, se consideriamo che nel corso di un decennio le donne possono perdere oltre 2 kg di muscoli per sostituirli con oltre 5 kg di grasso. Quindi sì, a tutti gli esercizi di rafforzamento e tonificazione muscolare e molti esercizi per glutei e gambe come squat e affondi per ridurre la cellulite.

2. Un’altra cosa che non sempre viene ricordata è che è fondamentale disintossicare il corpo. Eliminare le tossine, aiuta anche a diminuire il grasso corporeo.

3. Fare esercizi di respirazione: l’ossigeno è di vitale importanza per avere un corpo sano. Respirare profondamente è importante ed aiuta nel combattere la cellulite in modo impressionante.

Sette Consigli Per Aiutare Il Corpo A Combattere La Cellulite

4. Bere molta acqua (8-10 bicchieri al giorno) è basilare, perché aiuta a metabolizzare i grassi. Anche il tè verde è un’ottima bevanda opzionale, perché blocca i depositi di tessuto adiposo.

5. Cambiare il modo di mangiare introducendo nella dieta molte verdure crude, tra cui i germogli di soia, togliere qualsiasi alimento fermentato e bere infusi di rosmarino. Inoltre mangiare cibi ricchi di zolfo, come le olive verdi e nere, i cetrioli e il sedano per favorire la produzione di collagene.

6. Consumare molta vitamina C, perché è legata anch’essa alla sintesi del collagene. Inoltre studi dell’Università dell’Arizona suggeriscono che può aiutare a bruciare il 30% in più di grassi durante l’esercizio.

7. Utilizzare gli oli essenziali diluiti in oli vegetali è un ottimo modo per curare la cellulite e levigare la pelle. Mettere 4 gocce di ginepro, 4 gocce di finocchio dolce, e 2 gocce di cipresso in olio di mandorle e massaggiare a lungo.

Articolo scritto da pallino - Vota questo autore su Facebook:
pallino, autore dell'articolo Sette Consigli Per Aiutare Il Corpo A Combattere La Cellulite
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione