Shatush Fai Da Te: Cambiare Il Look Dei Vostri Capelli
Tutte le vip lo amano! Lo Shatush è diventata una vera e propria tendenza tra le donne dello spettacolo, che vogliono schiarire i propri capelli e ottenere un effetto naturale e splendente! L’effetto dello shatush è quello di donare ai capelli un colore non uniforme, ma un colore luminoso, infatti sembra proprio che la schiaritura sia avvenuta in modo naturale, come accade in estate, durante le vacanze al mare.
Questo tipo di tecnica che sorpassa i classici colpi di sole che tendono a mostrare troppo la ricrescita, permette al capello di non essere sottoposto a dei trattamenti troppo invasivi, infatti il capello è in ordine per circa due- tre mesi se si decide di eseguire lo shatush. Per chi ha un pò di dimestichezza con le tinture e con i capelli, se avete tempo e avete voglia di cambiare il vostro stile, in questo articolo troverete delle indicazioni che vi permetteranno di fare lo shatush a casa vostra!
Molte di voi si saranno chieste come è possibile fare lo shatush? Da dove si inizia? Bene, in questo articolo troverete le risposte che cercate, se desiderate uno shatush fai da te!
Per prima cosa partendo dal vostro colore base dovete comprare una tintura di 3 – 4 toni più chiara, solo in questo modo potete ottenere un ottimo risultato naturale e splendente. Del resto questa tecnica viene usata, non solo per dare luminosità ai capelli, ma per cambiare look, dato che una schiaritura di qualche tono vi permetterà di essere diversa.
L’applicazione : per un buon risultato dovete procurarvi 5 elastici per capelli e dividere i vostri capelli in cinque code di cavallo, seguendo questi consigli. Due code di cavallo laterali , una su ogni orecchio, per intenderci; un codino davanti che raccoglie i capelli del ciuffo, e poi sulla nuca due code, una nella parte superiore e una nella parte inferiore. Dopo aver diviso la testa in 5 sezioni, dovete cotonare i capelli asciutti con un pettine e poi passare all’applicazione del colore con il pennello. Spennellare le cinque code di cavallo, senza inzuppare le ciocche mi raccomando. La spennellata dovrà essere molto leggera e principalmente sulle punte, solo in questo modo otterrete la schiaritura naturale e leggera.
Tenere in posa e poi lavare i capelli per eliminare i residui di tintura. Dopo lo shampoo potrete passare alla messa in piega.
Ovviamente da quello che potrete notare i capelli alla radice non saranno tinti, ma manterranno il colore della base a differenza della lunghezza che risulterà più chiara di qualche tono. Questo è il procedimento che vi farà ottenere i capelli come le star. Basti pensare a Belen Rodriguez o Elisabetta Canalis che negli ultimi tempi hanno sempre sfoggiato dei capelli all’ultima moda.

Grazie, proverò già domani ;) !!!