Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Si Può Diventare Ottimisti


19 dicembre 2010 ore 10:08   di arretium  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 568 persone  -  Visualizzazioni: 837

La nostra civiltà ci ha portato a sopportare ritmi di vita veramente impressionanti e certo tutti ne siamo concordi e a questo pensiero ci può scappare un sorriso. Perchè allora non seguire dei buoni consigli, per riacquistare il buonumore e una grande carica di positività. La parola magica è rallentare . Non solo fisicamente ma anche mentalmente. Può essere d'aiuto provare a guardare oltre la nebbia prodotta dalla fretta e dalo stress di lavoro.

Alcuni studiosi hanno scoperto che : la durata media della vita è influenzata dai nostri geni solo per il 10%. L'altro 90% è determinato dallo stile di vita.da qui l'assunto delle zone blu: se possiamo trovare lo stile di vita ottimale per vivere a lungo potremmo avere la formula della longevità. L'obbiettivo è identificare le aree demografiche confermate com più longeve all'interno del contesto geografico. Al momento ne sono state individuate tre. La prima zona blu è propirio dietro l'angolo , in Sardegna, in una zona montuosa vicino a Nuoro. In questo luogo non solo le persone posso arrivare a 100 anni, ma ci arrivano conservando uno strano vigore. le altre due in zone del Giappone ed in Stati Uniti.


Studiando i denominatori comuni in queste tre culture , si è potuto notare ciò che li fa vivere più a lungo e serenamente è il modo cui prendono al vita. Lo studio ha portato a stilare un elenco di 9 consigli per un vivere serenamente. Move naturally, muoversi naturalmente cioè fare questi movimenti naturali di tutti giorni (salire scendere scale, andare a piedi a fare la spesa, ecc..) Tutto questo in modo naturale evitando a sottoporsi a torture tipo ore di palestra o jogging. Plan de vida , avere uno scopo, un obbiettivo,una buona ragione per alzarsi la mattina. Anche piccoli obbiettivi anche insignificanti posso dare quando ci si laza la mattina il carburante alla giornata. Down shift , rallentare.

Si Può Diventare Ottimisti

La fretta produce stress , il nemico peggiore del sitema immunitario, e vi rende così più inclini alle malattie. Cercare il più possibile di fare le cose con più calma. Rule 80% , al regola dell'80% aiuta ad evitare gli eccessi , a tavola come del resto. A tavola per esempio, smetter di mangiare quando si è sazi al'80% vi consente di rimanere in forma.Plant power, il potere delle piante.Nell'alimentazione più vegetali, meno proteine e cibi preconfezionati. Red wine, un bicchiere di vino rosso al giorno, un toccasana per l'arterie.Belong, senso di apparteneneza .

L'isolamento crea persone infelici e ogni minimo problema diventa una tragedia . frequentare persone che condividono il nostro stile di vita renderà più semplice applicarlo.Beliefs, spiritualità. Credere in qualcosa e partecipare ad attività spirituali è un buon modo per vedere le cose da una diversa prospettiva. Your tribe, la tua tribù. fare della famiglia una priorità. Qualunque forma abbia, che sia solo una coppia o allargata.

Forse sono cose che già sappiamo , ma ricordare questi semplici consigli di certo non fa male. Se si sorride a qualcuno è difficile che non ricambi il sorriso, è contagioso. E con la serenità, la prospettiva delle cose cambia decisamente in meglio.

Articolo scritto da arretium - Vota questo autore su Facebook:
arretium, autore dell'articolo Si Può Diventare Ottimisti
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione