Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Sigaretta Elettronica: Fanno Male Le Sostanze Per Profumarle?


29 novembre 2010 ore 14:31   di amelia  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 372 persone  -  Visualizzazioni: 624

È uno strumento dotato di una batteria ricaricabile che consente di inalare vapore di una soluzione di glicole propilenico, glicerolo, nicotina (in quantità variabile o anche assente) e aromi naturali.Il vapore inalato consente di provare un sapore e una sensazione del tutto simile a quella provata inalando il fumo di tabacco di una tradizionale sigaretta. Non essendovi combustione, però, non v'è alcun rischio cancerogeno legato a tale processo, così riportano le istruzioni, ma sarà vero?

«La sigaretta elettronica — ha detto Eduardo Bianco, direttore regionale dell’Alleanza anti-tabacco dell’Oms — è propagandata come uno strumento per smettere di fumare, ma non c’è alcuna prova scientifica per sostenerlo».
l’Oms boccia la sigaretta elettronica. Non è provato che il mini-aerosol metallico, capace di sprigionare vapori aromatizzati sostitutivi della vera sigaretta, aiuti ad abbandonare il vizio.


Chi ha lasciato la bionda per l’elettronica, pensando di essere uscito dal tunnel della dipendenza, dovrà ricredersi: il fumatore non perde né l’abitudine di tenere la sigaretta in mano né quella di aspirarla. Se questo non basta a capire che la sigaretta elettronica non e’ il rimedio a smettere di fumare, L'Oms ha messo al bando l'uso di additivi. ( profumi nelle sigarette per renderle piu' apprezzate).

Anche nelle sigarette vere sarebbero presenti tali sostanze per mascherare l'odore del fumo, acre e sgradevole soprattutto per i più giovani, le aziende produttrici giocano sui livelli di additivi come il mentolo o la cioccolata ma sono stati sperimentati anche vaniglia, sherry, sciroppo di mais, d'acero o di ciliegia. Sostanze apparentemente innocue ma che per effetto della combustione, possono non esserlo più. Tutto questo è ciò che si può evincere dal ‘Framework Convention for Tobacco Control’ tenutosi in Uruguay ed al quale hanno aderito 171 Paesi.

Sigaretta Elettronica: Fanno Male Le Sostanze Per Profumarle? Sigaretta Elettronica: Fanno Male Le Sostanze Per Profumarle? Sigaretta Elettronica: Fanno Male Le Sostanze Per Profumarle? Sigaretta Elettronica: Fanno Male Le Sostanze Per Profumarle?

Articolo scritto da amelia - Vota questo autore su Facebook:
amelia, autore dell'articolo Sigaretta Elettronica: Fanno Male Le Sostanze Per Profumarle?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione