Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

I Social Network Creano Più Dipendenza Di Alcool E Fumo


21 febbraio 2012 ore 13:29   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 532 persone  -  Visualizzazioni: 1191

Secondo una recente indagine condotta presso l’Università americana di Chicago, è emerso che i social network come Facebook e Twitter possono creare una forte dipendenza e diventare molto più pericolosi di fumo e alcool. Molta gente non sempre è in grado di comprendere questo desiderio incessante di rimanere collegati alla rete per sapere cosa stanno facendo gli amici, o l’esigenza di cliccare “mi piace” e condividere i post . Eppure sta diventando una vera e propria dipendenza, dal momento che ormai abbiamo tutti gli strumenti per poterci connettere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, grazie all’utilizzo di tablet, smartphone, e PC portatili.

Negli ultimi 15-20 anni sembra proprio che la gente abbia dimenticato i rapporti interpersonali, e il piacere di condividere la vita, ora, tutto ciò che facciamo avviene in maniera virtuale, fredda e sterile. Se prima i ragazzi si incontravano per bere un caffè insieme o per giocare in compagnia, adesso è sufficiente una chat o una webcam per comunicare, abbandonando del tutto la piacevolezza di stare in compagnia, di vivere il prossimo, di avere un contatto fisico con gli altri.


La ricerca condotta negli USA ha spiegato bene quello che accade nel cervello umano. Sono state esaminate più di 200 persone, e il dottor Hofmann e il suo team, hanno avuto modo di monitorare questo gruppo di persone con dei dispositivi che rilevano i desideri di ciascuno. I risultati sono stati chiari, la maggior parte delle persone, durante il giorno,sentiva il desiderio di collegarsi alla rete per controllare il proprio profilo sul social network. Questo desiderio aumentava a fine giornata, quando ormai, abbandonati gli impegni di lavoro e studio, ci si poteva dedicare totalmente alla gestione del profilo e allo scambio di messaggi e post con i propri amici. È emerso come l’esigenza di collegarsi a internet fosse maggiore di fumare o di bere.

I Social Network Creano Più Dipendenza Di Alcool E Fumo

Usare in modo improprio questi strumenti può davvero causare danni alla personalità e al carattere di ogni individuo. Purtroppo non sempre si percepisce questo desiderio impellente come una dipendenza, ma gli studi fatti dimostrano proprio questo. Sono le nuove generazioni che vengono maggiormente sollecitate a trascorrere il loro tempo libero davanti al monitor di un PC,e i casi di net-dipendenza ( dipendenza da internet) sono in continuo aumento.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo I Social Network Creano Più Dipendenza Di Alcool E Fumo
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione