Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Stai Per Sposarti? Ecco Il Wedding Pack!


21 aprile 2011 ore 18:37   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 312 persone  -  Visualizzazioni: 572

Tempo di matrimoni, tempo di...ma quanto tempo ci vuole? Non sono solo le spese a preoccupare i futuri sposini, molto spesso quello che manca è anche il tempo per organizzare tutti i dettagli della cerimonia. La nuovissima tendenza che si sta diffondendo negli ultimi mesi è quella dei matrimoni all inclusive, ovvero pacchetti nozze che facilitano la vita agli sposi facendo anche risparmiare loro parecchi soldi.

Si chiamano appunto wedding pack, che tradotto letteralmente in italiano significa "pacchetti di nozze" e si ispirano alla filosofia e ai principi dei più conosciuti "pacchetti viaggio", in tema di vacanze. In pratica, è tutto molto semplice: alcune piccole agenzie sono in grado di offrire agli sposi veri e propri servizi nuziali all inclusive, cioè tutto incluso, a prezzo ridotto: per esempio partecipazioni, bomboniere, addobbi, foto, insomma tutto quanto concerne un matrimonio, a un costo inferiore rispetto a quello classico, con un calcolo approssimativo di circa 2.500 euro per la gestione dell'intera cerimonia.


Certo, non è proprio tutto cos' idilliaco: bisogna infatti tenere presente che i futuri coniugi, però, non hanno alcuna possibilità di personalizzare i servizi, cioè non possono chiedere di modificare i cartonicini delle partecipazioni o di scegliere le bomboniere a loro piacimento, ma devono accettare quelli che vengono offerti dall'agenzia. Insomma, quando si dice pacchetto completo, si intende davvero completo sotto ogni punto di vista.

In questo senso, quindi, i wedding pack sono cosa diversa da quello che offrono i wedding planner, che invece sono semplicemente persone a cui è stata delegata l'organizzazione pratica del matrimonio, le cui caratteristiche e modalità vengono comunque scelte dagli sposi. Per fare un esempio, al wedding planner gli sposi chiedono bomboniere rosa e un album fotografico di 100 pagine. Con il wedding pack si limitano ad accettare quel che viene loro proposto, per dire, bomboniere lilla e un album di 70 pagine. Il vantaggio per gli sposi sta nel prezzo, decisamente più basso.

Per ora i wedding pack sono rappresentati da micro-società attive in ristretti contesti territoriali, come Toscana ed Emilia Romagna. Per trovarli, basta digitare su internet le parole "wedding pack".

Stai Per Sposarti? Ecco Il Wedding Pack!

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Stai Per Sposarti? Ecco Il Wedding Pack!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione