Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Star Bene In Casa: Come Evitare I Rischi Domestici


17 aprile 2011 ore 19:07   di acquadalsole77  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 319 persone  -  Visualizzazioni: 488

Un ambiente sicuro è una delle condizioni principali per la salute di chi sta in casa: secondo l'indagine annuale Istat "aspetti della vita quotidiana", ogni anno infatti avvengono circa tre milioni di incidenti domestici, che coinvolgono soprattutto le casalinghe, gli anziani, i disabili e i bambini. Gli incidenti più frequenti sono cadute, ferite, bruciature e avvelenamento: ecco qualche consiglio per prevenirli.

Consigli per le casalinghe: non fare più cose insieme, come parlare al telefono, passare l'aspirapolvere, cucinare..la soglia di attenzione diminuisce. Asciugare bene le mani prima di prendere in mano degli oggetti, maneggiare elettrodomestici..l'acqua è più pericolosa di quanto si creda! Lasciare asciugare bene i pavimenti prima di procedere con un eventuale secondo lavaggio: lo scivolone è dietro l'angolo!


In presenza di bambini, riporre i prodotti per le pulizie di casa come detersivi, candeggina, insetticidi, ecc su un ripiano alto che non sia accessibile ai bambini, per evitare che, attratti dal colore e dal profumo, possano essere tentati di "assaggiare"; tenere lontano elettrodomestici collegati alla rete, gli oggetti che scottano come il ferro da stiro o il tostapane; dopo l'uso, riporre in luoghi fuori dalla portata dei bambini oggetti taglienti quali ad esempio forchette, coltelli, trita cipolle, oggetti in vetro, forbici. Mettere le pentole sui fuochi più interni, ponendo il manico verso l'interno.

Per la sicurezza di anziani e disabili, eliminare tutti quegli oggetti che possono essere d'intralcio (come tappeti, fili del telefono, ecc); dotare il bagno di maniglie vicino alla vasca, al water o alla doccia, per evitare di scivolare; dotare la casa di interruttori luminosi, facilmente individuabili anche al buio: per l'installazione potete rivolgervi al vostro elettricista di fiducia.Star Bene In Casa: Come Evitare I Rischi Domestici

Articolo scritto da acquadalsole77 - Vota questo autore su Facebook:
acquadalsole77, autore dell'articolo Star Bene In Casa: Come Evitare I Rischi Domestici
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione