Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Succhi Di Frutta: Mai Più Zuccheri, Semmai Pomodoro


23 settembre 2010 ore 15:57   di giuliano60  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 462 persone  -  Visualizzazioni: 1089

Dolce come un succo di frutta, ma a breve il sapore dolce di un succo di frutta non potrà più addebitarsi al contenuto di zuccheri presenti nell’alimento, quanto invece alla presenza, in quantità variabile, del più naturale pomodoro.

Lo ha stabilito la Comunità Europea con una Direttiva Comunitaria che tende a mettere al bando gli zuccheri che entrano a far parte dei succhi di frutta e anche solo per questo fatto modificando la consistenza naturale del prodotto ed inserendo invece il pomodoro, ovvero quella parte di succo che è già naturalmente edulcorato.


Tale fatto, oltre a rendere il più naturale possibile il succo di frutta, consentirà alla bevanda di essere annoverata all’interno di una dieta equilibrata e, dunque, con minori limitazioni rispetto a quanto oggi il dietologo sia costretto ad operare.

Succhi Di Frutta: Mai Più Zuccheri, Semmai Pomodoro

Sempre della Direttiva Comunitaria si legge come i produttori di succhi di frutta dovranno specificare chiaramente che nel prodotto è presente come edulcorante il pomodoro ed in quali quantità e non solo, sarà fatto obbligo all’azienda produttrice citare il tipo di frutta utilizzata, l’esatta quantità e l’eventualità che questa sia stata miscelata con altri frutti ottenendo un succo concentrato. Adesso spetta al Consiglio ed al Parlamento Europeo approvare o meno la Direttiva Comunitaria.

Ci troviamo di fronte ad una decisione che una volta tanto è in linea con gli interessi di tutti ai fini di una corretta alimentazione, in passato avevamo criticato le prese di posizione della UE ritenendo che si scontrassero con le logiche ccommerciali del nostro comparto agro-alimentare, ma di fronte al fatto di sapere che di fronte ad un prodotto naturale lo stesso non venga manipolato con zuccheri spesso trattati chimicamente, non possiamo che ritenerci soddisfatti.

Articolo scritto da giuliano60 - Vota questo autore su Facebook:
giuliano60, autore dell'articolo Succhi Di Frutta: Mai Più Zuccheri, Semmai Pomodoro
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione