Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tatuaggio: Che Passione!


3 giugno 2010 ore 09:40   di michelina90  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 567 persone  -  Visualizzazioni: 1420

L'arte del tatuaggio risale a più di 4000 anni fa e oggi è una moda che si sta espandendo a macchia d'olio soprattutto tra i teen-agers.

Oggigiorno possiamo trovare moltissimi studi di tatuatori, la maggior parte di loro ha un sito internet o un profilo facebook dove inserisce le foto dei propri lavori, in modo che la gente possa vederli per farsi un'idea, perciò non fidatevi dei vostri amici che per simpatia vi consigliano un tatuatore invece che un altro, la scelta dell'esecutore è soggettiva! Il costo di un tatuaggio varia a seconda delle dimensioni, della complessità del lavoro, da quante sedute il tatuaggio richiede, dal numero di colori impiegato e (ahimè) da tatuatore a tatuatore.


Il tatuaggio fa male? Il dolore durante la dermopigmentazione è del tutto sopportabile, può essere più o meno forte a seconda delle zone interessate, ma la percezione del dolore è un fattore soggettivo, pertanto impossibile da quantificare e non ascoltate ciò che i vostri conoscenti vi dicono sul fatto che faccia male o pure no, dipende solo dalla vostra sopportazione del dolore! 

L'estate è alle porte e in spiaggia già la gente inizia a sfoggiare i capolavori disegnati sulla propria pelle, ma ricordiamo l'importanza di curare il proprio tatuaggio soprattutto contro i raggi solari estivi poichè il tatuaggio ha bisogno di una cura continua ed attenta soprattutto per le prime 3 settimane dall'esecuzione.

Tatuaggio: Che Passione!

Per la buona riuscita di un tatuaggio non è importante solo l'esecuzione ma anche la cura. La cosa migliore è farlo in uno studio di tatuaggi, ovvero in un ambiente neutro e costantemente disinfettato. Gli aghi devono essere MONOUSO (di solito il tatuatore apre la busta dell'ago davanti ai vostri occhi) e il tatuatore deve operare con i GUANTI.  A fine lavoro il tatuatore vi applicherà uno strato di vasellina per isolare la ferita da tutto ciò che potrebbe infettarla, il tatuaggio infatti è una ferita aperta che potrebbe infettarsi se non viene coperta.

Dopo 2-3 ore dall'applicazione, la vasellina va completamente rimossa con dell'acqua tiepida e sapone neutro.
Al termine applicare creme come Bipanthenol o Nivea (dipende da cosa avete in casa) massaggiando con delicatezza il tatuaggio in modo che la pelle assorba la crema. Per una perfetta guarigione bisogna applicare le crema per circa 7/10 giorni, 3 o 4 volte al giorno.

Compariranno delle leggere crosticine su tutto il tatuaggio e la crema serve appositamente per non farle spaccare; infatti se si rompessero precocemente causerebbero dei buchi di colore e ciò comporta la ribattituta del tatuaggio. Per non far spaccare le croste del tatuaggio è meglio usare della pellicola trasparente per coprire il tatuaggio solo ed esclusivamente durante il bagno o la doccia. In genere dopo 10 giorni di cure, le crosticine spariscono, lasciando il tatuaggio liscio al tatto (se non fosse cosi rivolgetevi al tatuatore per un controllo e per un consiglio).
Inoltre si consiglia coprire il tatuaggio con crema solare (protezione 30 va bene) per proteggerlo dal sole.

Scegliere il tatuaggio giusto è molto difficile, ecco perchè consiglio a coloro che vogliono tatuarsi di essere sicuri al 100%! Il tatuaggio è permanente, si, i metodi per eliminare il tatuaggio esistono, ma non lo eliminano completamente. Il vostro tatuaggio deve essere unico poichè rispecchia la propria personalità!

Articolo scritto da michelina90 - Vota questo autore su Facebook:
michelina90, autore dell'articolo Tatuaggio: Che Passione!
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione