Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

A Tavola Con Il Pancione


22 novembre 2010 ore 21:26   di giordan1976  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 301 persone  -  Visualizzazioni: 744

Prestare attenzione a ciò che si porta a tavola e a ciò che si mangia è d'obbligo quaando si aspetta un bambino. Perchè le esigenze del feto e quelle delle neo mamme sono tante e tutte importanti. Non c'è solo l'Acido Folico, molte future mamme sono convinte che basti assumere un integratore a base di folati per portare al termine la gravidanza senza problemi. Le cose non stanno proprio cosi: in queto periodo molto importante occorre garantire le complesse richieste energetiche e nutrizionali della donna e del feto, in accrescimento quindi bisogna prestare particolare attenzione.

Oltre alla vitamina B9 ovvero l'Acido Folico, che serve al corretto sviluppo del sistema nervoso del bambino e previene l'insorgenza di malformazioni come la spina bifida, è fondamentale integrare con vitamine e sali minerali. Tra le vitamine fondamentali in gravidanza spiccano quella del gruppo B. La B6 ad esempio riduce notevolmente gli episodi di nausea e vomito soprattutto nei primi 3 mesi di gestazione. La stessa è importante per aumentare le probilità di concepimento e nel prevenire rischio di aborto prematuro. Associata poi con la B1 previene i crampi notturni ai polpacci e gambe.


Non è da meno la vitamina B12, utile per prevenire l'anemia e fenomeni di disagio e irritabilità. Fondamentale poi la vitamine C ne sono ricchissime arance e gli agrumi in generale, ma anche kiwi e frutti di bosco, oltre a favorire l'assorbimento di ferro, serve a prevenire il rischio di parti prematuri e utilissima e essenziale per lo sviluppo del cervello. E da non sottovalutare la vitamina D, una sua corretta integrazione in gravidanza garantisce una struttura ossea più forte sia della madre che del bimbo, evita le infezioni a carico della placenta.

Infine non vanno presi sotto gamba i sali minerali, cosi a partire dal Ferro, il suo fabbisogno aumenta in modo significativo quando si è in dolce attesa. Fondamentale anche il Calcio per la crescita delle ossa, ma anche l'integrazione dello Zinco abbassa il rischio per il bimbo una volta grande vada incontro ad asma e allergie respiratorie. Perciò dedicato a tutte le neo pancione una buona tavola, significa una buona salute per voi e il vostro piccolo.

A Tavola Con Il Pancione

A Tavola Con Il Pancione

Articolo scritto da giordan1976 - Vota questo autore su Facebook:
giordan1976, autore dell'articolo A Tavola Con Il Pancione
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione