Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tecnica Antirughe: I Modi Naturali Per Applicarla


3 ottobre 2013 ore 09:33   di roshop  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 831 persone  -  Visualizzazioni: 1308

Il tempo che trascorre è implacabile, non si ferma mai e di questo il nostro corpo se ne accorge e ce ne fa vedere le prove, una di queste sono le rughe, sono il primo segnale visibile dell’invecchiamento umano. Ora qualcuno può dire " si però la cosa è soggettiva in quanto ad alcuni si notano di più ad altri si notano di meno oppure non sono totalmente visibili ", questo è vero ma noi facciamo un’attenta analisi a livello generale perché è ovvio che i soggetti che non ne hanno la necessità non vengono neanche a leggere questo articolo in quanto non interessati.

Intanto bisogna dire che prima di sconfiggere un nemico bisogna conoscerlo e allora possiamo dire che con il passare degli anni succede che nel nostro organismo si manifesta una scarsa produzione di collagene, elastina e acido ialuronico inoltre avviene meno la sintesi di grasso sottocutaneo, tutto questo provoca una pelle molto meno elastica e diminuzione di idratazione della cute.


Ma i problemi sopradescritti non sono causati solo dall’età ma anche dagli agenti atmosferici esterni come ad esempio : stress, fumo, esposizione frequente ai raggi solari o ancor peggio alle lampade artificiali e infine l’alimentazione squilibrata. Cosa si può fare per rallentare tutte queste cause? Di seguito riportiamo i rimedi che possono aiutarci a risolvere il problema e fare in modo di dimostrare almeno apparentemente qualche anno in meno. Il chirurgo plastico? Assolutamente no!!

Tecnica Antirughe: I Modi Naturali Per ApplicarlaTecnica Antirughe: I Modi Naturali Per Applicarla

Un rimedio molto efficace è quello di montare l’ albume d’uovo a neve, spalmarlo sul viso e tenerlo in posa per 15 minuti poi sciacquare con acqua tiepida, oppure spalmare sul viso qualche goccia d’olio d’ oliva extravergine prima di andare a dormire e tamponarlo poi con una asciugamano, questo però viene sconsigliato a chi ha la pelle grassa.

Curare l’alimentazione con tanta frutta fresca e verdure i quali risultano essere alimenti ricchi di antiossidanti e tutti i cibi contenenti Vitamina A il quale è un grandissimo e importantissimo produttore di collagene. Anche il limone risulta avere un’ottima azione sulla cute umana perché rende la pelle più luminosa ed elimina inoltre le macchie causate dal sole. Le rughette del contorno occhi invece si possono attenuare facendo esercizi facciali che mantengono tonici i muscoli e usando spesso occhiali da sole per evitare la formazione di zampe di gallina, quello che più funziona però per il contorno degli occhi è il succo di semi d’uva il quale va applicato solo ed esclusivamente a pelle asciutta, come anche il succo di noci di cocco serve a mantenere la pelle fresca ed elastica.

In ogni caso è chiaro che l’idratazione ha un ruolo fondamentale sulla nostra pelle quindi anche sciacquarsi il viso spesso durante il giorno e bere tanta acqua sono accorgimenti naturalissimi che non comportano nessuna fatica o spesa economica, è molto importante per le donne struccarsi appena possibile e comunque evitare il trucco molto intenso che è uno dei nemici principali della pelle della donna che naturalmente è molto delicata. Come abbiamo potuto notare i rimedi naturali ci sono bisogna solo cercare di applicarli e poi la cosa principale è eliminare lo stress che è il nemico numero uno per l’invecchiamento.

Articolo scritto da roshop - Vota questo autore su Facebook:
roshop, autore dell'articolo Tecnica Antirughe: I Modi Naturali Per Applicarla
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione