Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Top Model Super Magre: Quale Messaggio Trasmettono?


29 gennaio 2011 ore 12:57   di spaziovendita  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 461 persone  -  Visualizzazioni: 858

Le sfilate di moda rappresentano un momento importante per gli stilisti perchè possono mostrare i loro nuovi modelli al pubblico. Ma spesso vengono ricoperti da critiche perchè scelgono, sempre più spesso, delle modelle troppo magre. Nell’immaginario comune, quando si pensa ad una top model, pensiamo sempre ad una donna bellissima, altissima e magra. Ma c’è una bella differenza tra una ragazza magra e una ragazza magrissima che sembra uno scheletro.

Le critiche che sono state rivolte a molti stilisti si basano proprio su questo punto, l’eccessiva magrezza delle ragazze. Queste modelle, molto magre, non hanno un corpo sinuoso, non hanno forme e non hanno un corpo armonioso. La prima cosa che salta all’occhio è l’eccessiva magrezza e la completa assenza di tonicità e di salute. Il loro viso pallido mostra una perenne sofferenza e debolezza. Insomma non hanno nulla di sano.


Gli stilisti si giustificano sempre dicendo che loro scelgono questo tipo di modelle perchè in questo modo, possono indossare meglio i loro abiti. Ma questa non è una giusta ragione. Anche perchè sono tante le ragazze che assistono a queste sfilate, e il messaggio che potrebbe arrivare, potrebbe certamente influenzare le ragazze che non hanno questa fisicità e che quindi tendono ad emulare le modelle intraprendendo delle diete 'fai da te' che possono danneggiare seriamente la salute.

A questo proposito, ognuno dovrebbe prendere coscienza della propria struttura fisica, e accettarsi per quello che si è, senza digiunare e mettere a rischio la propria vita. Le ragazze di oggi, sono tartassate da questi modelli di donne super magre e sempre perfette, ma forse la perfezione di queste donne viene raggiunta con chirurgie plastiche e diete ferree. Quindi, è meglio non seguire gli esempi delle top model magrissime se si vuole condurre una vita sana e all’insegna della felicità.

Articolo scritto da spaziovendita - Vota questo autore su Facebook:
spaziovendita, autore dell'articolo Top Model Super Magre: Quale Messaggio Trasmettono?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione