Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Torna A Milano La Moda Donna Con La Terza Edizione Di 'milano Loves Fashion'


22 febbraio 2011 ore 22:11   di pennettainformata  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 370 persone  -  Visualizzazioni: 696

Si svolgerà a Milano, a partire da domani mercoledì 23 febbraio e fino al 1 marzo, la terza edizione di “Milano Loves Fashion”, che racchiude una serie di iniziative legate alla moda e durante la quale verranno presentate le collezioni autunno-inverno 2011-2012. L'evento vedrà quest'anno alcune novità tra cui location particolari ed un nuovo modo di concepire la moda come un mondo a portata di tutti e non solo per pochi.


Una passerella è stata infatti allestita in questi giorni in piazza del Duomo, accanto al Museo del Novecento, all’interno di una tensostruttura trasparente soprannominata “Sala Duomo” con circa mille posti disponibili. La struttura sarà collegata con un nastro rosso a Palazzo Giureconsulti, la sede della manifestazone Milano Moda Donna, a Palazzo Clerici e a Palazzo del Filologico. I giovani stilisti vedranno poi sfilare le proprie creazioni anche all’interno dei vagoni del Meneghino, uno dei moderni convogli della metropolitana milanese che, grazie ai suoi vagoni completamente aperti e comunicanti uno con l'altro, ben si presta a fare da passerella per le sfilate.


Il sindaco di Milano Letizia Moratti ha spiegato che l’idea di spostare le sfilate in centro è finalizzata ad ottenere la partecipazione di un pubblico quanto più vasto possibile. La moda, che è uno dei settori fondamentali per l’economia della metropoli milanese ed il suo segno distintivo nel mondo, diventa così un evento alla portata di tutti.

Le sfilate in programma sono 74 e saranno proposte da grandi nomi della moda nazionale ed internazionale ma anche da stilisti emergenti.E accanto alle passerelle graviteranno una serie di eventi tra cui ad esempio il concerto dei Duran Duran previsto per la sera del 25 febbraio al Teatro Dal Verme (solo su invito), finalizzati a creare un’interazione fra la manifestazione e la città stessa.

In via Mercanti saranno allestiti due schermi che trasmetteranno le sfilate in diretta, le quali saranno visibili anche in streaming sul sito della Camera della Moda. In piazza San Babila e in piazza Cordusio dei maxischermi proporranno invece dei montaggi di immagini tratte dalle sfilate relativa alla collezione primavera-estate 2011.

In questo modo i cittadini potranno vivere il mondo della moda e delle sfilate più da vicino rispetto a quanto normalmente succede. Un modo innovativo quindi di intendere la moda, estendendola a tutti i cittadini ed i visitatori della metropoli milanese. In questo senso "Milano loves Fashion" sembra essere già di per sè, oltre che il nome della manifestaizione di moda femminile, un ottimo slogan.

Articolo scritto da pennettainformata - Vota questo autore su Facebook:
pennettainformata, autore dell'articolo Torna A Milano La Moda Donna Con La Terza Edizione Di 'milano Loves Fashion'
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione