Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Tumore Al Seno: Si Raccomanda Di Non Ingrassare


25 novembre 2011 ore 19:39   di victoryshallbemine  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 928 persone  -  Visualizzazioni: 1757

Lamponi, pomodori, broccoli, mirtilli e cavoli. Inoltre, cereali integrali, carne bianca, pesce e legumi. Gli elementi della cucina mediterranea sono preziosi e salutari, e rappresentano anche un valido ausilio per lottare contro l'insorgere di tumori al seno. Infatti, circolano sempre più esiti di ricerche mediche e scientifiche che mostrano come un sano modo di alimentarsi rappresenti un ruolo decisivo per gestire la patologia. Ciò vale sia nel corso della terapia con lo scopo di contrastare la perdita di chili che successivamente, per evitare di mettere su pericolosi kg di troppo.

Ma le donne vittime del cancro al seno hanno, più che in altri casi, una predisposizione a ingrassare, soprattutto dopo il termine della terapia, a causa di una riduzione dell'attività fisica, fattori di natura psicologica e squilibri ormonali. E in più, essere in sovrappeso incrementa le possibilità che il tumore possa ripresentarsi. Avendo più massa grassa, infatti, aumenta il livello di estrogeni circolanti, i quali incrementano il rischio di cancro, e non soltanto...


A renderlo noto è Maurizio Muscaritoli, docente di Medicina Interna presso la Facoltà "La Sapienza" di Roma che ha curato "Il gusto della vita", l'iniziativa itinerante per promuovere un'alimentazione salutare nelle donne con tumore al seno che farà il giro del Paese, sostenuta da Celgene. Il professor Muscaritoli dice, a tal proposito: "Ingrassare fa crescere i livelli di citochine infiammatorie, direttamente collegate alla nascita di tumori".

Tumore Al Seno: Si Raccomanda Di Non Ingrassare

Quindi, è utile cibarsi di alimenti a basso indice glicemico, come ad esempio legumi e cereali integrali, in grado di contenere i livelli di insulina nel sangue. Per tale motivazione, nel corso degli appuntamenti de "Il gusto della vita", il cuoco Alessandro Circello presiederà a dei corsi di cucina, preparando in diretta le ricette consigliate. Inoltre, oncologi e nutrizionisti illustreranno gli alimenti più indicati.

Articolo scritto da victoryshallbemine - Vota questo autore su Facebook:
victoryshallbemine, autore dell'articolo Tumore Al Seno: Si Raccomanda Di Non Ingrassare
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione