Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Un ' Vaccino ' Contro Gli Acari


7 dicembre 2010 ore 09:27   di arretium  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 526 persone  -  Visualizzazioni: 1079

Gli acari della polvere sono delle cause più importanti delle reazioni allergiche. Sono piccoli animali che si annidano nella polvere di casa, si alimentano con le cellule morte della pelle e predilogcono ambienti caldi e umidi. Questi animali possono essre fonte di disturbi allegici per chi ne soffre in particolare , l'asma, la rinite,la congiuntivite o la dermatite. La loro concentrazione nelle polveri domestiche è legata all'igiene e al clima, persino varia da ambiente a ambiente nella stessa abitazione.

I cambiamenti avvenuto dopo gli anni 50 nella costruzione e nell'arredamento delle case hanno prodotto un maggior sviluppodegli acari. In particolare l'uso dell'aspirapolvere, che consente di mantenere i tappeti della stanza (prima venivano sbattuti all'aria aperta), alla presenza del riscaldamento e all'umidificazione dell'aria sono i maggiori fattori dell'aumento degli acari nelle mura domestiche.


I ricercatori italiani però sembra abbiamo trovato un valido rimedio : un vaccino sublinguale che sembra abbia dimostrato la sua efficacia. Poche gocce sotto la lingua per ottenere un notevole beneficio nell'allergia. Questo miglioramento sembra si mantenga per diversi anni anche dopo la sospensione della cura.

Un ' Vaccino ' Contro Gli Acari

L'immunoterapia sublinguale è disponibile in gocce o in compresse. La dose va ssunta tutti i giorni o a giorni alterni. Il ciclo completo dura dai ai quattro anni. Le prime dosi vanno assunte sotto controllo medico dopodichè la persona si gestisce il trattamento da sola. Rispetto ai farmaci tradizionali che agsicono rapidamente sui sintomi , ma, altrettanto rapidamente ne cessano l'effetto, l'immunoterapia agisce intempi medio lunghi , riducendo progressivamente la risposta del sistema immunitario e i sintomi.

Articolo scritto da arretium - Vota questo autore su Facebook:
arretium, autore dell'articolo Un ' Vaccino ' Contro Gli Acari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione