Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Vecchiaia - La Si Combatte Con Il Super Pomodoro Anti Età


2 luglio 2010 ore 12:28   di blackstar  
Categoria Moda Salute e Bellezza  -  Letto da 458 persone  -  Visualizzazioni: 691

Arriva sul mercato l'ultimo "ritrovato" contro l'invecchiamento; questo elisir di lunga vita ha la forma e il colore del "Superpomodoro"; forma squadrata, coltivato nelle aziende agricole dislocate in Emilia Romagna e Lombardia per essere poi trasformato in passate e polpe ad alta concentrazione di licopene.

Proprio quest'ultimo, superiore al 50 per cento rispetto alle altre varietà in commercio, rappresenta la novità che fa di questo un "super" pomodoro. Il licopene è efficace nella prevenzione delle malattie cardio-vascolari e tumorali. Il nuovo arrivo agroalimentare è stato presentato in occasione dell'assemblea di Coldiretti e nell'ambito del Salone dell''Innovazione nella tradizione'.


Parliamo - sottolinea Coldiretti - di una varieta' che non comprende organismi geneticamente modificati (Ogm), che presentauna concentrazione superiore del 50 per cento di licopene, una sostanza che svolge un'azione antiossidante superiore al betacarotene. Studi sempre più numerosi sull'argomento evidenziano che il licopene aiuta anche a prevenire alcuni tipi di tumore e di malattie cardiovascolari, inoltre  ritarda l'invecchiamento delle cellule. Anche la World Foundation of Urology ha evidenziato l'importanza del licopene nel pomodoro per combattere anche tutte quelle malattie causate da stress-ossidativi e dalla formazione di radicali liberi.

Vecchiaia - La Si Combatte Con Il Super Pomodoro Anti Età

Il superpomodoro, - osserva ancora Coldiretti - si inserisce nel progetto promosso dall'organizzazione agricola per una filiera agricola tutta italiana che si pone quale obiettivo principale quello di offrire prodotti al cento per cento italiani, difendendo il consumatore dalle contraffazioni.

C'è da considerare che i derivati del pomodoro rappresentano la prima voce delle importazioni agroalimentari dalla Cina, con circa 82 milioni di chili importati in Italia nel 2009, e distribuiti come prodotto nazionale. Le ricerche dimostrano che il corpo puo' assumere piu' efficacemente il licopene se esso viene trasformato in succhi, sughi, concentrati o ketchup. L'innovazione e' una dimostrazione effettiva dell'importanza che ha il rapporto diretto tra produttori agricoli e consumatori anche nel permettere il trasferimento dell'innovazione dal campo alla tavola.

Articolo scritto da blackstar - Vota questo autore su Facebook:
blackstar, autore dell'articolo Vecchiaia - La Si Combatte Con Il Super Pomodoro Anti Età
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!


Commenti

 
  • mogol_gr
    #1 mogol_gr

Poi c'é quello di Rosarno....

Inserito 2 luglio 2010 ore 19:45
 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Moda Salute e Bellezza
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione