Yoox: Magliette Per La Croce Verde
Sono arrivati alla terza edizione della iniziativa: eravamo rimasti al progetto marino, con Angela Lindvall, modella stilista, all'impegno preso con la realizzazione della maglietta per la difesa delle foreste con il progetto di Summer Rayne Oakers l'estate scorsa e ora per la primavera in arrivo è la volta della stilista/modella Elettra Wiedermann, che propone due versioni della maglietta in edizione limitata i cui proventi sono devoluti alla Green Cross International, che trovate in vendita su Yoox.com.
La chiamano Yooxygen, è la generazione di Yooxers che acquista i capi di abbigliamento dall'omonimo sito internet, che a ogni stagione propone delle iniziative di sensibilizzazione sui temi dell'ambiente e del rispetto della natura.
Elettra è stata in viaggio in Uganda e dell'Africa ha portato con sé ricordi incancellabili, la natura, la savana, gli animali, che sono diventati motivo di impegno in favore della Green Cross, attraverso la realizzazione della maglietta che salva la natura. La maglietta proposta è realizzata nella versione per lui e per lei, la ditta che le produce è la EDUN LIVE, società fondata da Ali Hewson e Bono Vox.
Raffigura due leoni (diversi nelle due realizzazioni) che rispecchiano uno dei suoi ricordi dell'Uganda, incontro avvenuto durante un Safari nel Parco Nazionale ugandese. La modella manda un messaggio ai giovani: "Penso che il mondo ha bisogno di un cambiamento davvero veloce. Lo dimostrano le emergenze ambientali, il clima, questo è ciò che la Green Fashion vuole trasmettere."
