Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

18^ Giornata: La Juve Ci Prova, Attendendo Cagliari


6 gennaio 2011 ore 10:29   di MLudovigi  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 259 persone  -  Visualizzazioni: 412

Si riparte. Dopo la pausa invernale il campionato italiano riaccende i riflettori e propone, alle 12.30, il match tra Juventus e Parma. L'attesa per la sfida è molta, considerato che la Juve si trova ora distanziata di 5 lunghezze della capolista Milan e la giornata odierna potrebbe offrire l'opportunità alla squadra torinese di ridurre ulteriormente il gap. Al giro di boa del campionato è possibile tracciare un primo bilancio: una squadra solida che a fronte di 8 vittorie (equamente spartite tra casa e trasferta) ha totalizzato ben 7 pareggi; miglior attacco del campionato con 32 reti e team meno battuto con sole due sconfitte di cui l'ultima addirittura il 23.09.2010, a Torino contro il Palermo. Ci sono dunque tutte le migliori premesse per puntare al titolo. Il Parma, fermo a 19 punti, ha invece ben altre ambizioni ed a Torino cercherà di raccogliere preziosi punti in chiave salvezza. I numeri parlano chiaro: in trasferta gli uomini di Marino hanno raggranellato solo 5 punti, con 1 vittoria, 2 pareggi e ben 5 sconfitte con 7 gol fatti e 15 subiti.

Problemi di abbondanza. La Befana porta a Delneri una rosa folta che vede rientrare un suo big, Gigi Buffon. Per ora solo in allenamento in quanto il suo rientro effettivo si avrà in Coppa Italia. Altri due grandi bianconeri sembrano ristabiliti: Alex Del Piero ed Amauri. Desta solamente qualche preoccupazione Krasic per il riacuttizzarsi di dolori alla schiena. Ferma restando la presenza di Quagliarella terminale d'attacco, dovrebbero avvicendarsi durante i novanta minuti Del Piero ed Amauri, con probabile scelta di Delneri di far partire il primo dalla panchina.


Calciomercato. I nomi che più si sentono in relazione al team bianconero sembrano essere tre: Gilardino, Toni e Caracciolo. Sfumato l'affare Dzeko molto ora dipende dalle condizioni fisiche di Amauri, le quali potrebbero portare la dirigenza bianconera a sacrificarlo per acquistare un altro attaccante, senza però dover spendere cifre folli. Per Gilardino c'è pure l'interesse del Manchester United che giocherebbe la carta Macheda, cedendo in prestito il gioiellino italiano per garantirsi il bomber viola. A giugno potrebbe arrivare l'esterno gallese Bale del Tottenham, mentre si tratta per l'arrivo di Nilmar, attaccante brasiliano del Villarreal.

Formazioni. Juventus: Storari, Grygera, Sorensen, Chiellini, Grosso, Krasic, Melo, Aquilani, Marchisio, Amauri, Quagliarella. Parma: Mirante, Zaccardo, Paletta, Paci, Gobbi, Morrone, Dzemaili, Candreva, Giovinco, Crespo, Valiani. La Juve schiererà dunque un 4-4-2 con l'unico dubbio tra Grosso e Traoré. Il Parma si affiderà ad un pretenzioso 4-3-3 con balottaggio tra Morrone e Palladino per un posto da titolare.

Quote. Bwin: Juve 1.43, Pari 4.15, Parma 7.10; Venetianbet: Juve 1.42, Pari 4.10, Parma 7.55;

Articolo scritto da MLudovigi - Vota questo autore su Facebook:
MLudovigi, autore dell'articolo 18^ Giornata: La Juve Ci Prova, Attendendo Cagliari
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione