Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

1a Giornata Celtic League: Alcune Sorprese E La Prima Vittoria Italiana


5 settembre 2010 ore 20:43   di fabimpara  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 260 persone  -  Visualizzazioni: 463

Inizia con alcune sorprese la prima edizione a 12 squadre della Celtic League. Entrambe le finaliste dello scorso anno sono state sconfitte all`esordio mentre il Munster ha faticato più del previsto per avere ragione degli Aironi. Prima vittoria italiana con Treviso che vince contro Scarlet in una partita emozionante.

Si parte sabato con Galsgow Warriors-Leinster, gli irlandesi non si presentano nella loro formazione migliore, non c`è Saxton tanto per fare un nome e quindi con i warriors che anche lo scorso anno partirono suibto a razzo per cercare di conquistare i Play-off, si preannunciava una partita difficile, ma dopo essere stati avanti tutto il match si ipotizzava che il Lenister potesse portare a casa la vittoria ma con un fallo evitabile con conseguente calcio piazzato realizzato e poi un drop sbagliato nei minuti di recupero consegnano la vittoria ai padroni di casa.


Se la vittoria dei warriors è una mezza sorpresa, la grossisima impresa arriva venerdì sera. In Irlanda l`Ulster (la terza formazione irlandese) batte gli Ospreys, campioni uscenti,  anche se per loro c`erano delle assenze importanti come quella di R. Jones o T. Bowe. La gara ha visto protagonisti i due numeri 10 O`Connor e Biggar con il primo "vincente" con 5 calci piazzati a 4 segnati e proprio un suo calcio piazzato O`Connor  ha dato la vittoria agli iralndesi fissando il risultato sul 27-26.

1a Giornata Celtic League: Alcune Sorprese E La Prima Vittoria Italiana

Il Sabato inizia con due vittoria nette quella del Connacht sui Dragons (40-17) e quella del Cardiff sull`Edinburgo per 34-23. Quindi il sabato "celtico" è proseguito con la sfida tra Treviso e Scarlet. I trevigiani hanno giocato a viso aperto tentando di andare in meta più volte ma i gallesi han sengato 3 mete nel primo tempo finendolo in vantaggio 9-22. Rispetto alle partite di Heineken Cup i trevigiani sono usciti fuori nel secondo tempo e poco alla volta han recuperato il vantaggio, grazie anche agli ingressi di Cittadini e Williams, così prima Botes quindi Galon (poi sostituito da Semenzato)e un calcio piazzatoo di dello ste

sso Botes danno il vantaggio ai padroni di casa per 27-22. Lo Scarlet ricomincia a giocare e grazie a 2 piazzati si riporta avanti, ma i biancoverdi non mollano e trovano la meta di Benvenuti che con relativa trasformazione regala il 34-28 ai trevigiani e la prima storica vittoria di un`italiana.
Ultima partita tra Munster ed Aironi con i lombardo-veneti che reggono il gioco dei campioni iralndesi per un tempo, finendo 11-11 la prima frazione, ma il dispendio di energie è stato realemente alto. Nella ripresa subito Perugini si prende un giallo che da il via alla vittoria della squadra di casa. I rossi infatti segnano 2 mete in 4 minuti segnando un solco non più colmabile per gli Aironi che però anno il pregio di provare a segnare una meta fino alla fine seppur non riuscendoci

Buon`esordio qundi delle italiane che possono vantare una vittoria della Benetton ed un ottima prestazione degli Aironi, anche se l`inizio di stagione in Celtic è sempre pieno di sorprese (Ulster docet), ci sono ottime prospettive per le nostre due sqaudre che già dalla settimana prossima potranno confermare le buone impressioni date negli incontri Ospreys-Treviso e Aironi-Ulster.

Classifica
Conncaht, Munster, Cardiff Blues 5; Treviso, Ulster, Warriors 4; Leinster, Scarlet 1; Edinurgo, Aironi, Dragons 0; Ospreys -3

Articolo scritto da fabimpara - Vota questo autore su Facebook:
fabimpara, autore dell'articolo 1a Giornata Celtic League: Alcune Sorprese E La Prima Vittoria Italiana
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione