27esima Giornata Di Serie A, Risultati E Video Di Tutti I Goal
27esima giornata di Serie A piena di emozioni e ribaltamenti. Aspettando il grande posticipo di questa sera che vedrà di fronte la prima della classe, il Milan di Massimiliano Allegri, contro la seconda la seconda ossia il Napoli di Walter Mazzarri in quella che è a tutti gli effetti calendario alla mano una vera e propria sfida scudetto che ci riporta indietro alla fine degli anni ottanta quando Milan – Napoli significa probabilmente il meglio del calcio mondiale con i vari Maradona, Careca, Carnevale, Giordano e Ferrara da un lato e Van Basten, Gullit, Baresi, Rijakaard e Maldini dall’altro.
Dunque una giornata in cui è andata di moda la rimonta, ma andiamo con ordine partendo dall’anticipo serale di sabato dove la Juventus di Gigi Del Neri compie l’ennesimo passo falso stagionale perdendo tra le mura amiche per 2-0 ad opera del Bologna con uno scatenato Di Vaio, autore di una doppietta, che fa valere la legge dell’ex. A questo punto anche se i punti dalla zona Champions rimangono sette sembra essere sempre di più un’impresa centrarla anche e soprattutto se si considera che la tanto bistrattata Juventus di Ferrara lo scorso anno aveva tre punti in più. Il Bologna sale a 35 punti e vede da molto vicino una salvezza incredibile se si pensa ai tre cambi di presidente, ai tre punti di penalizzazione in classifica e ai tanti mesi durante i quali i giocatori non hanno percepito lo stipendio, davvero complimenti.
Nel lunch match domenicale della 27esima giornata di Serie A vittoria fondamentale del Catania di rimonta appunto su un Genoa che era partito molto bene col goal di Floro Flores gettando le basi per quella che sarebbe stata la terza vittoria consecutiva. Nel secondo tempo grazie a dei cambi azzeccati da parte di Simeone il Catania ribalta grazie ai goal di M.Lopez e Bergessio. Nel finale 4 espulsioni, di cui due sulla panchina rossoblù, e un rigore fallito dal Genoa con Miguel Veloso, Catania scavalca Parma e Lecce e si porta a 39 punti, mentre il Genoa rimane a 35 punti rimanendo a centro classifica.
Nell’altra sfida salvezza della 27esima di Serie A un Brescia avanti 2-0 contro il Lecce dopo 18 minuti grazie ai centri di Caracciolo e Zoboli si fa rimontare clamorosamente dai Salentini, complice un vistoso calo fisico, che prima accorciano con Corvia e poi pareggiano con Munari. Nel finale enorme errore arbitrale di Morganti che non convalida un goal regolarissimo del bresciano Caracciolo. Il Lecce ottiene un buon pari in ottica salvezza mentre occasione sprecata per il Brescia che adesso si ritrova ultimo in classifica.
Pareggio noioso tra Bari e Fiorentina, fra due squadre che evidentemente per diversi motivi non hanno più niente da chiedere a questa Serie A, vantaggio gigliato di Gilardino con un sinistro ad incrociare e pari d’autore di Ghezzal con un esterno destro che va ad insaccarsi all’incrocio dei pali. Vittoria in extremis ma importantissima del Cesena che grazie ad un calcio di rigore di Jimenez lascia il penultimo posto in classifica e batte un poco brillante Chievo che deve incominciarsi a guardare alle spalle.
Prova di forza immensa dell’Udinese di Guidolin che in questa 9na giornata di ritorno di Serie A è stato capace di andare a vincere per 7-0 sula campo del Palermo. Poker di Alexis Sanchez e tripletta del nuovo capocannoniere della Serie A Antonio Di Natale con 21 goal. L’Udinese sale a 47 punti ad una sola lunghezza dal quarto posto, Palermo che resta a quota 40 e sconfitta che costa il posto a Delio Rossi che sarà sostituito da Serse Cosmi, è attesa a momenti l’ufficialità.
Altro pareggio in rimonta è stato quello del Parma all’Olimpico contro la nuova Roma di Vincenzo Montella. Capitolini in vantaggio alla fine del primo tempo per 2-0 grazie alle reti di Totti e Juan, nel secondo tempo sale in cattedra un grande Amauri autore di una doppietta che salva la panchina del proprio tecnico Pasquale Marino. Roma che sale a 43 punti recuperando una lunghezza nei confronti della quarta in classifica, Parma che sale a 28 e che tiene distante il Cesena terzultimo.
Brutto tonfo esterno nella 27esima giornata di Serie A della Lazio di Reja che perde 1-0 a Cagliari per effetto di un’autorete di Dias alla fine del primo tempo. A preoccupare in casa biancoceleste oltre al fatto di aver dilaniato il proprio vantaggio sulla quinta abbassandolo da 4 a 1 punto soltanto è il malessere di Zarate che sembra più un peso che un valore aggiunto, che sia arrivata al capolinea la sua avventura capitolina. Bene ovviamente il Cagliari di Donadoni, con lui sulla panchina ha ottenuto 24 punti su 42 disponibili davvero niente male anche pensando alla cessione di Matri.
Il posticipo serale domenicale della 27esima giornata di Serie A ha visto imporsi l’Inter sul campo della Sampdoria per 2-0. Partita dai due volti, i primi 65 minuti nettamente appannaggio dei padroni di casa ben messi in campo capaci di chiudere ogni spazio e ripartire velocemente tra l’altro avendo diverse occasioni . Poi al 65’la perla su punizione di Sneijder spiana la strada all’Inter che poi troverà il raddoppio con Eto’o. L’Inter attendendo l’esito di Napoli-Inter si posiziona al secondo posto con 53 punti con 1 sul Napoli e a -2 dal Milan. La Sampdoria in questa difficilissima stagione dovrà esclusivamente pensare solo a salvarsi e lo dovrà fare il prima possibile anche perché la situazione incomincia a farsi difficile. Ma andiamo a rivedere tutti i goal della 27esima giornata di Serie A :
