Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

A 54 Anni Scala Grattacielo Di 58 Piani A Mani Nude. Il Video


7 settembre 2010 ore 14:25   di Laurissima  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 346 persone  -  Visualizzazioni: 676

La spettacolare impresa è stata compiuta da Daniel Goodwin, già soprannominato SpiderDan, che oggi ha scalato un grattacielo di 58 piani a mani nude, con il solo aiuto di ventose.

L’impresa è ancora più sbalorditiva se si pensa all’età del coraggioso scalatore che ha già compiuto i 54 anni e che ha deciso di cimentarsi in questa singolare arrampicata per attirare l’attenzione su due tematiche, entrambe significative:


Da una parte la lotta al cancro, malattia che ha colpito qualche hanno fa lo stesso Goodwin che è poi riuscito a guarire, e dall’altra la vulnerabilità dei grattacieli, e degli edifici cittadini in generale, agli attacchi terroristici.

In un periodo di massima allerta in cui si parla continuamente di sicurezza un uomo è riuscito ad arrampicarsi tranquillamente su un grattacielo. È normale? - VIDEO -

L’arrampicata è avvenuta a San Francisco sulla Millenium Tower dove, in cima, ad attendere SpiderDan c’era già la polizia che lo ha subito ammanettato.
Daniel Goodwin d’altronde non è nuovo ad imprese di questo genere. Nella sua carriera ha già scalato 11 edifici, tutti a mani nude e con il solo aiuto di alcune ventose.

Tra le scalata più spettacolari ricordiamo quella della Sears Tower di Chicago di ben 110 piani (1981), il World Tade Center di New York anch’esso di 110 piani (1983) e la CN Tower di Toronto di 100 piani (1986).

Certo niente se paragonato al vero ed indiscusso Spiderman: Alain Robert che ha accumulato nella sua lunga carriera 85 scalate dei grattacieli più alti del mondo.
Alain Robert si arrampica completamente a mani nude, senza ventose né funi né attrezzature di alcune genere e sempre con successo. Tra le scalate più memorabili ci sono quelle della Tour Eiffel, dell’Empire State Building di New York, della Petronas Tower in Malesia e anche, per citare casa nostra, della Banca di Milano.

Articolo scritto da Laurissima - Vota questo autore su Facebook:
Laurissima, autore dell'articolo A 54 Anni Scala Grattacielo Di 58 Piani A Mani Nude. Il Video
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione