Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

A 74 Anni Corre I 10 Mila Metri. I Record Dell' European Master Games


14 settembre 2011 ore 10:03   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 699 persone  -  Visualizzazioni: 1460

Cosa fa una signora che ha superato i 70 anni? Gioca coi nipotini, sferruzza centrini all'uncinetto o prepara maglioni di lana, cucina gustose marmellate... oppure, come Lidiya Suckochova, partecipa agli European Master Games che si stanno svolgendo a Lignano Sabbiadoro e percorre diecimila metri in un'ora e nove minuti. Alla faccia della terza età!

"Sono una donna tenace - ha detto l'attempata atleta ucraina ai cronisti dell'ANSA - non ho avuto bisogno dell'acqua, nonostante il caldo fosse tanto, e sono contenta del risultato ottenuto", risultato che è stato da subito considerato come la prestazione più memorabile del primo giorno di gare, anche se purtroppo non è bastato per vincere la medaglia nella categoria "over 70", andata al collo di Rimma Vasina, settantunenne russa già detentrice del titolo di campionessa e del record mondiale per i 3000 metri registrato agli European Veteran Indoor 2011.


Gli European Master Games meriterebbero forse il nome di "Olimpiadi over 30": a Lignano Sabbiadoro sono infatti giunti per prendere parte alle competizioni oltre 4 mila atleti provenienti da 61 diversi Paesi del mondo, dal Canada a Gibuti, dalla Germania al Brasile, passando per Malesia, Russia, Venezuela... Molti di loro sono appena quarantenni, ma molti altri gareggiano nelle categorie "over 50" e, come nel caso della strabiliante Lidiya Suckochova, "over 70".

Dopo i primi giorni di competizioni, intanto, iniziano anche a venir polverizzati alcuni record del mondo: nella categoria "over 50" del tiro con l'arco, nella specialità arco ricurvo, la vicentina Laura Gnocchi ha infatti registrato il punteggio di 627 dai 60 metri, mandando in frantumi il record precedentemente registrato da lei stessa con 625 e ripromettendosi di migliorare ulteriormente in vista delle prossime competizioni.

A 74 Anni Corre I 10 Mila Metri. I Record Dell' European Master Games

Novità anche nel lancio del peso, dove l'ucraino quarantacinquenne Alexander Drygol ha stabilito il nuovo record mondiale nella sua categoria con 20,79 metri e spera ora di poter partecipare alle Olimpiadi di Londra 2012, forte anche del titolo mondiale conquistato nel pentathlon master a Sidney nel 2009.

A 74 Anni Corre I 10 Mila Metri. I Record Dell' European Master GamesLaura Gnocchi, detentrice del nuovo primato mondiale per il tiro con l'arco "over 50"

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo A 74 Anni Corre I 10 Mila Metri. I Record Dell' European Master Games
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione