Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Addio A Marco Simoncelli, Il Giovane Campione Che Sorrideva Alla Vita


23 ottobre 2011 ore 14:23   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 495 persone  -  Visualizzazioni: 898

Una caduta, una scivolata nel corso del secondo giro del Gran Premio di Sepang, in Malesia, che poteva essere come tante altre, senza conseguenze o quasi ma che per un tragico scherzo di un destino beffardo si è rivelata fatale con una traiettoria apparentemente inspiegabile e l'inevitabile tremendo impatto con le moto del britannico Colin Edwards e di Valentino Rossi. Marco Simoncelli, per tutti gli appassonati "Sic", rimasto senza casco e immobile in mezzo alla pista, malgrado i disperati soccorsi, non ce l'ha fatta e ha lasciato un vuoto incolmabile, non solo nel grande Circus del Motomondiale, ma in tutto il mondo dello sport, non solo italiano.

DOPO WHELDON IL MONDO DEI MOTORI PIANGE SIMONCELLI. Il mondo dei motori, ancora scosso dal terribile incidente che aveva tolto la vita la scorsa settimana a Las Vegas al campione britannico Dan Wheldon (vincitore di due 500 Miglia di Indianapolis) nel corso dell'ultima gara della IndyCar Series, piange inesorabilmente, a soli 24 anni, un altro dei suoi grandi e coraggiosi protagonisti, quel Marco Simoncelli dal sorriso sempre pronto, dalla grande voglia di vivere e dalla inesauribile voglia di gareggiare e di vincere.


"SIC", UN TALENTO INNATO. Dopo aver dimostrato sin da piccolo il suo talento, con le prime vittorie a livello italiano e internazionale nelle serie cadette, il romagnolo nel 2002, ad appena quindici anni, esordisce in sella all'Aprilia nel Motomondiale in 125 e conquista i suoi primi punti iridati. l'anno successivo comincia la sua escalation ma è nel 2004 che centra in Spagna, a Jerez, il suo primo successo. Nel 2005 bissa il successo iberico e conquista altri cinque podi (un secondo e quattro quarti posti).

IL FANTASTICO TITOLO IRIDATO IN 250. Il debutto nel 2006 con la Gilera in 250 è tutto in salita ma, dopo due stagioni difficili e avare di soddsfazioni il giovane talento romagnolo esplode letteralmente con tutta la classe innata e conquista la prestigiosa corona iridata, vincendo sei gran premi. L'anno successivo Simoncelli va a caccia del bis Mondiale ma, malgrado sei successi, si deve accontentare della terza posizione.

IL GRANDE SALTO IN MOTOGP E IL TRAGICO EPILOGO. Il 2010 è l'anno del grande salto nella classe regina, la MotoGp, con il Team San Carlo Honda Gresini, a fianco dell'esperto connazionale Marco Melandri. "Sic" ottiene una serie di piazzamenti di rilievo ma non riesce mai a salire sul podio concludendo all'ottavo posto nella classifica Mondiale. Il resto è storia recente. Le ottime qualifiche di inizio stagione, vanificate purtroppo in gara dalla sfortuna e da qualche errore di troppo dovuto forse a un eccesso di esuberanza, le polemiche e le critiche da parte di alcuni colleghi e addetti ai lavori e una seconda parte di stagione che regala belle soddisfazioni al grande "Sic" che centra i suoi migliori risultati in carriera: il terzo posto in Repubblica Ceca e proprio la scorsa settimana il secondo gradino del podio in Australia, prima, purtroppo, del tragico epilogo che ha sconvolto il mondo dello sport, privato, oltre che di un grande campione, di un ragazzo eccezionale, solare e con la voglia sempre di sorridere alla vita.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Addio A Marco Simoncelli, Il Giovane Campione Che Sorrideva Alla Vita
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione