Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Al Via I Mondiali Di Scherma A Catania: La Vezzali Guida L' Assalto Azzurro Alle Medaglie


6 ottobre 2011 ore 21:49   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 405 persone  -  Visualizzazioni: 698

Una disciplina olimpica storiche e di grande fascino come la Scherma sarà al centro dell'attenzione nei prossimi giorni con la disputa del Campionati del Mondo che precede di dieci mesi l'attesissimo appuntamento a cinque cerchi di Londra 2012. La rassegna iridata avrà luogo a Catania dall'8 al 16 ottobre. 1300 atleti in rappresentanza di 120 nazioni scenderanno in pedana a caccia delle 36 medaglie in palio nelle 12 discipline (fioretto, sciabola e spada individuali e a squadre, maschili e femminili). L'Italia cercherà di onorare al meglio il prestigioso appuntamento iridato casalingo e, dall'alto della sua grande tradizione e della competitività degli atleti azzurri, darà l'assalto alle medaglie senza porsi limiti.

FIORETTO: VEZZALI E COMPAGNE GRANDI FAVORITE. GLI AZZURRI DANNO L'ASSALTO AL PODIO. Tutti i big di casa nostra saranno in gara, a cominciare naturalmente dalla più grande e titolata in assoluto, quella Valentina Vezzali che ha vinto, anzi stravinto tutto quello che c'era da vincere nella sua specialità, il fioretto. La tripla campionessa olimpica, in attesa di cercare un fantastico poker a Londra 2012, andrà a caccia del suo sesto titolo mondiale individuale ma dovrà vedersela tra le altre anche con le compagne di squadra: Elisa Di Francisca, attuale campionessa del mondo ed europea in carica, Arianna Errigo, vice campionessa del mondo in carica e Ilaria Salvatori. Le quattro moschettiere azzurre sono poi le naturali favorite della prova a squadra, di cui detengono il titolo iridato. Nel fioretto maschile il campione europeo in carica Giorgio Avola, la medaglia d'argento continentale Andrea Cassarà, l'ex campione del mondo Andrea Baldini e Valerio Aspromonte tenteranno l'assalto al podio sia nell'individuale che nella prova a squadre (il quartetto è vice campione del mondo ed europeo in carica).


SCIABOLA: MONTANO DA LA CARICA. LE AZZURRE CI PROVANO. Nella sciabola maschile l'ex campione olimpico e vice campione del mondo, Aldo Montano, cercherà nella prova individuale di rinverdire i fasti del passato e guiderà gli agguerriti compagni di squadra, l'ex campione del mondo Gigi Tarantino (che si giocherà anche le sue chance individuali) e gli esperti Giampiero Pastore e Diego Occhiuzzi. La squadra azzurra è vice campione del mondo e campione europea in carica. In campo femminile Ilaria Bianco (tre volte medaglia d'argento ai mondiali) sarà affiancata dalla esperta Gioia Marzocca e dalle giovanissime Paola Guarneri e Irene Vecchi. Le azzurre sono campionesse europee in carica.

SPADA: TAGLIARIOL GUIDA LA NAZIONALE. Grande attesa nella spada maschile per il campione olimpico in carica di Pechino 2008 ed ex vice campione del mondo, Matteo Tagliariol che cercherà gloria insieme al veterano ed ex campione olimpico a squadre, Alfredo Rota. Tra le donne Nathalie Moellhausen (bronzo agli ultimi mondiali ed europei) Mara Navarria e Bianca del Carretto appaiono le più accreditate tra le nostre.

GLI AZZURRI IN LIZZA AI MONDIALI PARALIMPICI. Dal 10 al 15 ottobre, sempre a Catania si disputeranno anche i Mondiali Paralimpici che vederanno in lizza per l'Italia Matteo Betti, Andrea Macrì, Marco Cima, Alessio Sarri, William Russo e Alessio Sarri (Fioretto); Matteo Betti, Andrea Macrì e William Russo (Spada); Alessio Sarri e Loredana Trigilia (Sciabola).

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Al Via I Mondiali Di Scherma A Catania: La Vezzali Guida L' Assalto Azzurro Alle Medaglie
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione