Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Album Panini Euro 2012: Balotelli Sì, Cassano No


19 aprile 2012 ore 12:18   di lucantope  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 1578 persone  -  Visualizzazioni: 2862

Un grande appuntamento per tutti gli appassionati ed i collezionisti delle figurine Panini. E' pronto l'album dedicato agli Europei di calcio che si giocheranno in Ucraina e Polonia a partire dal prossimo mese di giugno.

L'Album "UEFA Euro 2012" è articolato in 540 figurine distribuite in 64 pagine. Ognuna delle 16 squadre partecipanti è rappresentata dalle figurine di 20 calciatori. oltre ad un puzzle di 4 figurine con la squadra schierata, altre 3 figurine sui campioni in azione, il logo della Federazione e la mascotte. Per la Nazionale italiana, le figurine dei fuoriclasse sono dedicate a Gianluigi Buffon, Daniele De Rossi e Mario Balotelli.


Il Ct Prandelli non ha ancora deciso chi saranno i protagonisti dell’Italia ad Euro 2012 ma le convocazioni sono gia state diramate dallo staff della Panini, storica azienda modenese produttrice di figurine e album su calcio e dintorni. Scorrendo la nuova collezione di figurine "UEFA Euro 2012", appena uscita nelle edicole e di prossima distribuzione in oltre 80 paesi, spiccano tra i "convocati" anche Antonio Di Natale e Mario Balotelli. Mancano, invece, Antonio Cassano, in ripresa dopo il delicato intervento cardiaco che l'ha tenuto fuori causa per diversi mesi, e Giuseppe Rossi, ai box per i prossimi 6 mesi.

Album Panini Euro 2012: Balotelli Sì, Cassano No

Ecco la rosa completa dei 20 calciatori italiani presenti nell'album : portieri Gianluigi Buffon, Morgan De Sanctis; difensori Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, Andrea Ranocchia, Federico Balzaretti, Domenico Criscito, Christian Maggio; centrocampisti Daniele De Rossi, Andrea Pirlo, Thiago Motta, Claudio Marchisio, Riccardo Montolivo, Alberto Aquilani, Simone Pepe; attaccanti Sebastian Giovinco, Pablo Daniel Osvaldo, Antonio Di Natale, Giampaolo Pazzini, Mario Balotelli. Se saranno proprio questi ancora non è dato saperlo, di sicuro molti di loro saranno fra i protagonisti scelti dal mister Prandelli.

A chi si chiede come mai nell’era di Internet, Youtube, facebook e dei vari Social Network la figurina è ancora attuale, la risposta viene data direttamente dal Direttore di Mercato per l'Italia di Panini, Antonio Allegra. "La figurina - spiega - rimane un prodotto fisico, un prodotto tattile, la cui magia è legata proprio all'averla in mano, all'annusarla, a conservarla e portarla sempre con sé".

Album Panini Euro 2012: Balotelli Sì, Cassano No

Allegra aggiunge anche una ulteriore novità che unisce Internet con la tradizione e cioè l’istituzione di un sito Internet che permette ai collezionisti, oltre che di seguire gli eventi sul territorio, anche di scambiare le figurine online, di acquistare quelle mancanti e di scoprire tutto, ma proprio tutto sulla collezione".

Articolo scritto da lucantope - Vota questo autore su Facebook:
lucantope, autore dell'articolo Album Panini Euro 2012: Balotelli Sì, Cassano No
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione