Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alessandro Matri, Ultima Speranza Della Juventus


31 gennaio 2011 ore 22:14   di CoccoBill  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 850 persone  -  Visualizzazioni: 1644

L’ultimo giorno del calciomercato di riparazione, la Vecchia Signora del calcio italiano ha preso in prestito dal Cagliari un nuovo attaccante, il lombardo Alessandro Matri.
Alessandro Matri, nato a Sant’Angelo Lodigiano il 19 agosto 1984, ha debuttato in serie A con il Milan non ancora diciannovenne il 24 maggio 2003, nella partita persa dai rossoneri 4-2 contro il Piacenza.
Matri vinse numerosi trofei con il Milan e più precisamente la Coppa Italia 2002-2003, lo Scudetto 2003-2004, la Supercoppa Italiana 2004 e la Champions League 2002-2003 anche se in verità giocò raramente.

Negli anni successivi Alessandro Matri gioca con il Prato, il Lumezzane ed il Rimini in serie B e C con discreto successo.
Nel 2007 torna in serie A indossando la maglia rossoblù del Cagliari e già alla prima giornata di campionato segna il gol che porta in vantaggio la squadra sarda contro il Napoli.
Sia nella stagione 2007-2008, sia nella successiva 2008-2009 spesso gioca solo spezzoni di partita segnando in entrambe 6 gol.


Nel campionato 2009-2010 all’inizio non è l’attaccante titolare del Cagliari ma ben presto guadagna il posto fisso in squadra, c’è anche chi lo considera l’erede di Gigi Riva, il mitico Rombo di Tuono.
Alessandro Matri gioca tutte le 38 partite del torneo 2009-2010 realizzando 13 reti.
In questa prima fase del campionato 2010-2011 il ventiseienne attaccante del Cagliari ha già realizzato 11 reti ed è fin’ora il sesto miglior goleador della serie A.

La Juventus, reduce da una serie di partite “imbarazzanti”, doveva trovare un attaccante serio da affiancare ad Alex Del Piero, non adeguatamente aiutato dall’italo-brasiliano Amauri a scardinare le difese avversarie.
Gli altri attaccanti che fanno parte della squadra di Torino sono fermi per infortuni vari, da Fabio Quagliarella infortunio al legamento crociato anteriore destro, a Vincenzo Iaquinta problemi al ginocchio destro, a Luca Toni anche per lui guai ad un legamento del ginocchio.

Giuseppe Marotta, direttore generale sportivo della Juventus, dopo essere riuscito a “parcheggiare” Amauri al Parma ha acquistato Alessandro Matri in prestito, versando al Cagliari 2,5 milioni di euro e il giovane Lorenzo Ariaudo.
A fine stagione la società bianconera avrà il diritto-dovere di opzione per l’acquisto definitivo del bomber ex rossoblù pagando altri 15 milioni circa alla squadra sarda.

Alessandro Matri, Ultima Speranza Della Juventus

I tifosi juventini sperano che Alessandro Matri possa continuare a segnare anche con la maglia bianconera, contribuisca a portare la Vecchia Signora in Europa e non faccia rimpiangere i mancati acquisti di Pazzini, Gilardino, Benzema e altri famosi attaccanti troppo costosi.

Articolo scritto da CoccoBill - Vota questo autore su Facebook:
CoccoBill, autore dell'articolo Alessandro Matri, Ultima Speranza Della Juventus
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione