Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alessio Sakara, Il Legionarius, Pronto A Lasciare Le Mma?


1 ottobre 2013 ore 14:38   di KungFuGirl  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 2936 persone  -  Visualizzazioni: 3700

Alessio Sakara, combattente di MMA e primo fighter italiano presente nel prestigioso circuito statunitense UFC, sta forse meditando il ritiro dalla gabbia. Nessuna dichiarazione ufficiale è stata fatta né dal campione di origini romane né dal suo staff che lo segue nella preparazione atletica, tuttavia i rumors si fanno sempre più insistenti nella cerchia degli appassionati di Mixed Martial Arts.

Il brutto infortunio al ginocchio, per il quale ha dovuto sottoporsi ad un intervento chirurgico di ricostruzione del legamento crociato nel 2011, potrebbe aver lasciato strascichi ben più pesanti di quelli dichiarati e, d’altro canto, a 32 anni il campione potrebbe aver deciso di averne avuto ormai abbastanza dell’ottagono più famoso del mondo, all’interno del quale i combattimenti sono sempre molto duri e spesso comportano importanti conseguenze anche per quanti vincono, alla fine, il match.


Alessio, inoltre, è digiuno di vittorie ormai da un lungo periodo e la sua ultima stagione nella terra a stelle e strisce è stata tutt’altro che luminosa: sconfitto al terzo round per decisione arbitrale nel match contro Chris Weidman nel marzo 2011, sconfitto per KO sotto gli impietosi colpi dell’americano Brian Stann nell’aprile 2012 e nuovamente sconfitto, questa volta per squalifica, nell’incontro del 17 novembre 2012 che l’ha visto confrontarsi con il canadese Patrick Cotè. Tre incontri disputati, tre sconfitte. L’ultima delle quali per comportamento scorretto, avendo colpito la nuca dell’avversario.

Gli sportivi che seguono con passione il lottatore romano aspettano ora con ansia l’incontro, programmato per il 26 ottobre, che vedrà il tatuatissimo campione italiano confrontarsi con lo svedese Magnus Cedenblad a Manchester, nella UFC Fight Night. Nel frattempo, però, alcune scelte professionali operate da Sakara hanno fatto pensare ad un suo probabile allontanamento dal mondo dei combattimenti: la realizzazione, prima, di un docu-reality sul mondo delle MMA interamente incentrato su di lui e trasmesso in Italia da Dmax (canale 52 del digitale terrestre) e la partecipazione, poi, al reality Pechino Express trasmesso da Rai 2 hanno fatto pensare che il Legionarius potesse essere ormai pronto per il ritiro e che si stia avvicinando al mondo, forse altrettanto spietato ma meno pericoloso fisicamente, della tv.

Alessio Sakara, Il Legionarius, Pronto A Lasciare Le Mma?

Articolo scritto da KungFuGirl - Vota questo autore su Facebook:
KungFuGirl, autore dell'articolo Alessio Sakara, Il Legionarius, Pronto A Lasciare Le Mma?
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione