Il Web è pieno di giornali, riviste e giornalisti.
Noi di Paid To Write siamo convinti che TU possa fare meglio di loro.
partecipa al nostro progetto

Alex Del Piero, Un Grande Fuoriclasse Che Può Ancora Fare La Differenza


21 marzo 2012 ore 21:42   di nicovale  
Categoria Sport e Tempo Libero  -  Letto da 397 persone  -  Visualizzazioni: 668

Alex Del Piero, l’ultimo fuoriclasse italiano della vecchia guardia insieme a Francesco Totti, nonostante i suoi trentasette anni e la ormai imminente e annunciata fine del rapporto con la Juventus, ha ancora molto da dire a livello calcistico e quando ne ha l’occasione (purtroppo sempre più rare in maglia bianconera), con la sua intatta e impareggiabile classe cristallina, è sempre pronto a dimostrarlo come è successo anche nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia con il Milan.

GRANDE PROTAGONISTA IN COPPA ITALIA. Schierato da titolare (cosa che ormai, purtroppo, non succede più in campionato) nella semifinale di Coppa Italia dal suo allenatore ed ex compagno di squadra Antonio Conte, Del Piero ancora una volta non ha deluso le attese ripagando la fiducia del mister con il gol del provvisorio vantaggio bianconero (il match di Torino ai supplementari è finito 2 a 2, dopo il successo juventino a Milano per 2 a 1) e l’ennesima dimostrazione che un campione come lui ridotto a panchinaro di lusso è a dir poco uno spreco. D’altronde Alex, sempre in Coppa Italia, anche nella sfida dei quarti di finale con la Roma, vinta dalla Juventus per 3 a 0, non mancò l’appuntamento con il gol.


PANCHINARO DI LUSSO IN CAMPIONATO E IMPIEGATO CON IL CONTAGOCCE. L’età non fa sconti a nessuno, questo è lampante, ma il fuoriclasse bianconero, che con le sue grandi giocate e le sue invenzioni può essere sempre decisivo, è costretto quasi sempre a stazionare in panchina. I numeri parlano chiaro: Alex quest’anno è sceso in campo in campionato quindici volte totalizzando la miseria di poco più di trecento minuti, con una media di venti minuti giocati a partita. Difficile pensare che Del Piero con così poche possibilità possa risultare decisivo. Da sottolineare che in Coppa Italia Alex ha giocato solo quattro partite, ma con 336 minuti complessivi e segnando anche gli unici due gol stagionali.

UN FUORICLASSE CHE HA VINTO TUTTO E CHE NON E’ ANCORA SAZIO. Il fantasista della Juventus nella sua straordinaria carriera si è tolto grandissime soddisfazioni vincendo tutto quello che c’era da vincere sia in maglia bianconera (cinque campionati, una Champions League, una Coppa Intercontinentale, oltre ad una Coppa Italia, quattro Supercoppe italiane e una Supercoppa europea) sia con la Nazionale (il Mondiale del 2006), ma non è ancora appagato e, soprattutto, ha ancora l’entusiasmo di un ragazzino. Il traguardo della sua seconda Coppa Italia e la possibile rimonta in campionato nei confronti del Milan per conquistare il suo sesto scudetto potrebbero coronare nel migliore dei modi la sua fantastica carriera in bianconero.

UN FUTURO ALL’ESTERO A CACCIA DI NUOVI TRAGUARDI ? Si rincorrono le voci sul possibile futuro di Alex Del Piero, anche se tutto appare ancora in alto mare. Sembra molto probabile che il fuoriclasse della Juventus possa approdare in un campionato straniero. Molti i club interessati in Europa, tra cui il Paris Saint Germain e l’Arsenal, ma possibilità di trasferimento anche in squadre extraeuropee in Paesi che affascinano particolarmente Del Piero: dagli Stati Uniti al Giappone e alla Cina. Comunque vadano a finire le cose la Juventus e il calcio italiano in generale rimpiangeranno a lungo un fuoriclasse che, come il grande Roberto Baggio, ha deliziato le platee con le sue giocate ineguagliabili da grande campione e con il suo comportamento in campo sempre corretto e mai sopra le righe, una vera e propria lezione di stile.

Articolo scritto da nicovale - Vota questo autore su Facebook:
nicovale, autore dell'articolo Alex Del Piero, Un Grande Fuoriclasse Che Può Ancora Fare La Differenza
Fai conoscere ad altre persone questo articolo: condividi o promuovi questa notizia su Facebook e su tanti altri canali:
Condividi Questo Articolo!

 

Inserisci un Commento:

( ti consigliamo di effettuare il login per commentare più efficacemente )
Codice di Verifica:

ricarica il captcha

Per ragioni di sicurezza verrà registrato anche l'indirizzo IP del tuo computer

Seguici Su...


 
 
 
 
Diventa anche tu parte di
Paid To Write Clicca qui!
segui paid to write su facebook

Articoli Più Letti

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Articoli Più Votati

Sport e Tempo Libero
Oggi    Sett.    Mese    Sempre   

Paid To Write - Il Giornalista Sei Tu

Tutti i contenuti pubblicati su Paid To Write sono soggetti alla licenza Creative Commons.
Licenza Creative Commons
È permesso riportare i nostri articoli ma solo se accompagnati da un backlink dofollow (senza cioè il tag nofollow) verso il nostro contenuto originale.
Paid To Write
Il Giornalista Sei Tu
© 2012 PI 00877530147
Paid To Write Network
Contattaci
Privacy
Disclaimer e Redazione